] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cova.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
JESUSISMEXICAN
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 luglio 2005
Postati: 25 luglio 2005 at 13:08 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

voi che siete più esperti di me, mi sapete dire se durante la cova è normale che la femmina passi una parte del suo tempo fuori dal nido?mi ero accorto che non stava sulle uova dentro al nido,si metteva di fianco, e allora x ingannarla le ho messo un nido più piccolo.oggi ha sfornato il 2° uovo e vorrei che si schiudessero..
Torna sù Versione stampabile Viste JESUSISMEXICAN's Profilo Ricerca altri post di JESUSISMEXICAN
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 25 luglio 2005 at 13:11 | IP Logged Quota silvietta

quando è in cova ti consiglierei di non toccare nulla ,lei sa quello che deve fare sta furi dal nido perchè fa caldo ma non preoccuparti che le sue ovette le cova

Newbie

Newbie

Postati: 25 luglio 2005 at 13:16 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

mah...speriamo.sono abbastanza scettico su questa femmina...il mio amico allevatore che me l'ha regalata mi aveva detto che a lui aveva dato problemi,buttava le uova fuori dal nido. non vorrei lo facesse ancora..
Torna sù Versione stampabile Viste JESUSISMEXICAN's Profilo Ricerca altri post di JESUSISMEXICAN
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 25 luglio 2005 at 13:28 | IP Logged Quota silvietta

magari le buttava fuori perchè non erano feconde o era la prima cova dico solo che con questo caldo la mamma passa molto tempo fuori ,la mia femmina alla prima cova è stata tutto il tempo nel nido ma faceva freddino alla seconda passava meno tempo nel nido perchè l'aria era molto più calda

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 25 luglio 2005 at 15:55 | IP Logged Quota Mimma

lASCIA LA STARE QUANDO è IN COVA... RISCHI DI NON "OTTENERE" NIENTE!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 25 luglio 2005 at 16:05 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Complimenti al tuo "amico" allevatore...ti ha dato proprio una bella bidonata...e si, gli amici si vedono proprio nel momento del bisogno...

A prescindere che io non avrei fatto fare una cova in questo periodo, non credo che tu debba intervenire, salvo certi casi urgenti, con la deposizione. basta che cambi anche il nido, sposti la gabbia e la femmina non riconosce più le sue uova..

Ragazzi, credo che sia verasmente preoccupante la smania di avere a tutti i costi piccole cocorite con grave danno per la salute delle coppie...

Scusatre, ma certi compèortamenti non li sopporto proprio e chiedo scusa se ho offeso qualcuno...ma provate voi a indossare un maglione di lana con questo caldo e tenerlo per 10 minuti...

tra le altre cosse, il caldo secca le uova rendendole più dure e i pulcini non riusciranno mai a romperle....

Meditate gente meditate

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Johndeere
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2005
Postati: 25 luglio 2005 at 16:40 | IP Logged Quota Johndeere

giuseppe ti do pienamente ragione infatti anche la mia coppia e in cova e la femmina povera sta sepre fuori con il becco aperto entra solo per imbeccare i piccoli che sono 6, poverina mi fa pena.

io riconosco il mio errore pero siccome aveva fatto gia le uova prima che gli altri ormai grandi uscissero non me la sono sentito di toglierli ma ora mi rendo conto che conveniva.

Torna sù Versione stampabile Viste Johndeere's Profilo Ricerca altri post di Johndeere Visite Johndeere's Homepage
JESUSISMEXICAN
Newbie

Newbie

Postati: 25 luglio 2005 at 19:11 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

Bè PROBABILMENTE TU SEI PIù ESPERTO DI TUTTI QUELLI CHE FREQUENTANO IL FORUM MA CREDO CHE CI SIANO MODI E MODI PER SCRIVERE E DARE CONSIGLI..HO CHIESTO SOLO UN PARERE.POI CREDO CHE OGNUNO SIA LIBERO DI FARE E ALLEVARE COME MEGLIO CREDE.NON SIAMO PERFETTI,SOPRATTUTTO ALLE PRIME ARMI,QUINDI CREDO CHE SIA LECITO SBAGLIARE.
Diavolessa80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Postati: 25 luglio 2005 at 21:24 | IP Logged Quota Diavolessa80

Io ti posso dire che la mia cocorita adesso ha 4 piccolini e per 2 giorni non ha covato le uova, per il troppo caldo e quindi faceva anche il bagnetto per rinfrescarsi e rinfrescare le uova. Dal terzo giorno ha covato tranquillamente e adesso è mamma.
Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
IRA3181
Newbie

Newbie

Postati: 26 luglio 2005 at 04:13 | IP Logged Quota IRA3181

anzitutto... MA XKE' DIAMINE SCRIVI TUTTO IN MAIUSCOLO?!? >___<

e poi credo ke giuseppe, fatta eccezione x la prima frase, parlasse in generale, xkè ci sono molte  e molte xsone ke nn hanno pazienza, si preoccupano solo di vedere qst benedetti pappagallini nascituri senza preoccuparsi delle conseguenze...

io onestamente qnd ha iniziato a far le uova ero un po' preoccupata sì, e allora andavo a guardare spesso + ke altro x tenere il conto a scopo informativo, poi mi sono trattenuta dal fare anke quello... l'ho lasciata in pace.. anzi li pulivo meno spesso del solito x non smuoverla e ti assicuro ke lei ne è stata contenta.. troppo contenta >___< infatti nn l'ha finita + di far pappagallini..

Torna sù Versione stampabile Viste IRA3181's Profilo Ricerca altri post di IRA3181 Visite IRA3181's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]