] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Pullo gettato fuori dal nido HELP Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
manola
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 aprile 2008 at 12:00 | IP Logged Quota manola

Junior alla seconda nidiata ha buttato un pullo fuori dal nido:l'abbiamo trovato in fondo alla gabbia vivo. E' stato messo al caldo e alimentato da noi con nutribird; ci siamo accorti che ha una zampina malformata(girata verso l'interno). Aveva 2 gg adesso ne ha 8.Ho bisogno di tanti consigli: tra una poppata e l'altra il pullo lascia trascorrere più tempo è normale sia così? Appena posso vi mando la foto così mi date un vs parere a me sembra che cresca poco. Abbiamo costruito una camera calda ed è tranquillo. Gli altri 4 pulli stanno bene,nutriti e scaldati dai genitori. Anche i 3 nati in dicembre sono OK. Scusate se posto solo quando ho bisogno ma sto sottoponendomi a chemioterapia e lo schermo del pc mi provoca nausea. Per favore aiutatemi a salvare ET, questo pullo è speciale.

Salutoni a tutti e grazie.        paola

Torna sù Versione stampabile Viste manola's Profilo Ricerca altri post di manola
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 06 aprile 2008 at 13:29 | IP Logged Quota maskolino85

Tranquilla manola. Siamo qui apposta x aiutare  Allora...se il pullo è stato gettato fuori dal nido credo che sia dovuto al fatto ke ha quella malformazione alla zampa e quindi la mamma x una questione di "selezione naturale" preferisce non alimentarlo. Tu continua ad alimentarlo come stai facendo. Devi stare molto attenta al gozzetto, quando lo vedi vuoto e lui/lei ti reclama devi intervenire con la poppata. Continua a tenerlo al caldo e ad occupartene tu. Non rimetterlo nel nido xkè la madre innervosita potrebbe anche ucciderlo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
manola
Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2008 at 14:28 | IP Logged Quota manola

Grazie Mask , fino ad oggi abbiamo fatto esattamente quello che hai scritto,  finchè il piccolo avrà voglia di lottare noi saremo con lui. Spero di riuscire a postarvi una foto stasera: desidero avere il vostro parere sulla malformazione .

Ancora grazie

Torna sù Versione stampabile Viste manola's Profilo Ricerca altri post di manola
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 06 aprile 2008 at 14:36 | IP Logged Quota yellow 87

Quoto maskolino, aggiungo solamente ke è normale ke man mano ke creska, diminuiskano le poppate, quindi nulla di allarmante.....Auguroni!!!!, vedrai ke andrà tutto bene

Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2008 at 14:48 | IP Logged Quota manola

Yellow grazie, mi hai tolto un gran peso dallo stomaco. Razionalmente pensavo che la diminuzione delle poppate fosse normale, però la mia paura era che non volesse più lottare.

Salutoni

paola

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 06 aprile 2008 at 14:55 | IP Logged Quota thomisus67

non smettono mai di lottare  finche  sentono di avere   una speranza di vita  + o meno normale
per la malformazione  sarebbe  bello poterlo far vedere ad un veterinario ma  credo sia  improponibile  il trasporto del piccolo appena riesci fecci vedere l'entità della malformazione 
magari  può essere  sufficiente  un tutore   che  la tenga   nella corretta posizione

matteo986
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 06 aprile 2008 at 18:33 | IP Logged Quota matteo986

si segui tutti i consigli che ti hanno gia dato che sono ottimo...e speriamo che cresca e ce la faccia...in bocca al lupo e tienici aggiornati...ciao
Torna sù Versione stampabile Viste matteo986's Profilo Ricerca altri post di matteo986
Dallas
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 06 aprile 2008 at 20:28 | IP Logged Quota Dallas

Purtroppo è una cosa che capita, è successo anche a me alla prima cova, un giorno, tornato dal lavoro, trovo un pullo sul fondo della gabbia, controllo e vedo che è ancora vivo, lo rimetto nel nido e controllo che la madre lo imbecchi, e così è stato, per alcuni giorni tutto normale, ma il piccolo non cresceva, fino a che è morto nel nido.
Purtroppo sopravvivono solo i più forti, e i genitori se ne accorgono subito se un piccolo ha problemi, e dato che sfamarlo è comunque una fatica, lo allontanano subito (purtroppo)

Cerca di inserire una foto da cui si possa vedere se il problema è risolvibile
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
manola
Groupie

Groupie

Postati: 07 aprile 2008 at 13:53 | IP Logged Quota manola

">Vi presento il piccolo pullo malformato: ha 9 gg. di vita. Notate quanto la zampina destra sia girata verso l'interno? Secondo voi le proporzioni testa corpo come sono? Attendo vs. risposte.

Ciao 

manola
Groupie

Groupie

Postati: 07 aprile 2008 at 16:25 | IP Logged Quota manola

Ho appena imbeccato il piccolino, ho la sensazione che abbia problemi anche al becco e al musetto. Confrontandolo con il pullo nato dopo di lui, mi prende lo sconforto anche se come ho già scritto se lui lotta noi siamo con lui.

Aspetto vs. risposte.

Ciao

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]