Autore |
|
manola Groupie
Iscritto dal: 15 maggio 2006 Italy Post: 52 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 aprile 2008 at 12:00 | IP Logged
|
|
|
Junior alla seconda nidiata ha buttato un pullo fuori dal nido:l'abbiamo trovato in fondo alla gabbia vivo. E' stato messo al caldo e alimentato da noi con nutribird; ci siamo accorti che ha una zampina malformata(girata verso l'interno). Aveva 2 gg adesso ne ha 8.Ho bisogno di tanti consigli: tra una poppata e l'altra il pullo lascia trascorrere più tempo è normale sia così? Appena posso vi mando la foto così mi date un vs parere a me sembra che cresca poco. Abbiamo costruito una camera calda ed è tranquillo. Gli altri 4 pulli stanno bene,nutriti e scaldati dai genitori. Anche i 3 nati in dicembre sono OK. Scusate se posto solo quando ho bisogno ma sto sottoponendomi a chemioterapia e lo schermo del pc mi provoca nausea. Per favore aiutatemi a salvare ET, questo pullo è speciale.
Salutoni a tutti e grazie. paola
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
Tranquilla manola. Siamo qui apposta x aiutare Allora...se il pullo è stato gettato fuori dal nido credo che sia dovuto al fatto ke ha quella malformazione alla zampa e quindi la mamma x una questione di "selezione naturale" preferisce non alimentarlo. Tu continua ad alimentarlo come stai facendo. Devi stare molto attenta al gozzetto, quando lo vedi vuoto e lui/lei ti reclama devi intervenire con la poppata. Continua a tenerlo al caldo e ad occupartene tu. Non rimetterlo nel nido xkè la madre innervosita potrebbe anche ucciderlo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
manola Groupie
|
Postati: 06 aprile 2008 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Grazie Mask , fino ad oggi abbiamo fatto esattamente quello che hai scritto, finchè il piccolo avrà voglia di lottare noi saremo con lui. Spero di riuscire a postarvi una foto stasera: desidero avere il vostro parere sulla malformazione .
Ancora grazie
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
Quoto maskolino, aggiungo solamente ke è normale ke man mano ke creska, diminuiskano le poppate, quindi nulla di allarmante.....Auguroni!!!!, vedrai ke andrà tutto bene
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
manola Groupie
|
Postati: 06 aprile 2008 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
Yellow grazie, mi hai tolto un gran peso dallo stomaco. Razionalmente pensavo che la diminuzione delle poppate fosse normale, però la mia paura era che non volesse più lottare.
Salutoni
paola
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
non smettono mai di lottare finche sentono di avere una speranza di vita + o meno normale per la malformazione sarebbe bello poterlo far vedere ad un veterinario ma credo sia improponibile il trasporto del piccolo appena riesci fecci vedere l'entità della malformazione magari può essere sufficiente un tutore che la tenga nella corretta posizione
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
si segui tutti i consigli che ti hanno gia dato che sono ottimo...e speriamo che cresca e ce la faccia...in bocca al lupo e tienici aggiornati...ciao
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo è una cosa che capita, è successo anche a me alla prima cova, un giorno, tornato dal lavoro, trovo un pullo sul fondo della gabbia, controllo e vedo che è ancora vivo, lo rimetto nel nido e controllo che la madre lo imbecchi, e così è stato, per alcuni giorni tutto normale, ma il piccolo non cresceva, fino a che è morto nel nido. Purtroppo sopravvivono solo i più forti, e i genitori se ne accorgono subito se un piccolo ha problemi, e dato che sfamarlo è comunque una fatica, lo allontanano subito (purtroppo)
Cerca di inserire una foto da cui si possa vedere se il problema è risolvibile
|
Torna sù |
|
|
manola Groupie
|
Postati: 07 aprile 2008 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
">Vi presento il piccolo pullo malformato: ha 9 gg. di vita. Notate quanto la zampina destra sia girata verso l'interno? Secondo voi le proporzioni testa corpo come sono? Attendo vs. risposte.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
manola Groupie
|
Postati: 07 aprile 2008 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
Ho appena imbeccato il piccolino, ho la sensazione che abbia problemi anche al becco e al musetto. Confrontandolo con il pullo nato dopo di lui, mi prende lo sconforto anche se come ho già scritto se lui lotta noi siamo con lui.
Aspetto vs. risposte.
Ciao
|
Torna sù |
|
|