] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: dubbio su accoppiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 aprile 2008 at 17:04 | IP Logged Quota manu77

ciao a tutti,

da 1 mese o forse +, ora non ricordo, ho messo il nido alla mia coppia di coco, Lilli e Homer.

lei ha fatto un nido che non ho ancora capito com'è, giorni fa avevo messo alcune foto, quello con dentro i semini 

questa mattina sono andata a sbirciare aprendo piano la porta e ho visto che si davano i bacini, poi lui e saltato sopra di lei, ma dopo 2 secondi lei lo ha cacciato!!!!

è la prima volta che vedo un tentativo di accoppiamento!!!!

ma è normale che la femmina non accetti subito????oppure secondo voi come mai fa così???

grazie

Torna sù Versione stampabile Viste manu77's Profilo Ricerca altri post di manu77 Visite manu77's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 07 aprile 2008 at 17:32 | IP Logged Quota sandman

Regolare, anzi regolarissimo...ne deve saltare di cavalline il tuo maschietto prima che lei le offra il frutto proibito...

Quando sarà il momento lo capirai subito: appena lei si mette orizzontale e fa cenno al maschio con il becco di salire a bordo significa che è pronta...poi cominceranno i tentativi del maschio per stare in equilibrio su di lei sul posatoio...roba da coprire gli occhi a bambini e adulti...io nun je la faccio più ad assistere impotente ai fallimenti dei miei stalloncini...encomiabili per il loro entusiasmo ma certo non per virtuosismo...3 sturdelliti!  

Per il nido è un pò strano...non sono un granchè come arredatori gli ondulati...ma guarderò le foto che hai postato...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 07 aprile 2008 at 17:43 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

IHIHIH usate i peperoncini e il miele cotto....poko è fondamentale x ingranare i maschietti rampanti ma non molto pratici in risultati....LOLLOL
poi ovvio devono imparare e arrangiarsi.....in libertà non hanno scelta.Embarrassed
ankora un pò e diventano hard le tue SAND....Confusednon è che hanno capito che con sti governi meglio divertirsi ma senza prole

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 aprile 2008 at 19:24 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: sandman

Regolare, anzi regolarissimo...ne deve saltare di cavalline il tuo maschietto prima che lei le offra il frutto proibito...

E' tutto normale.....vedrai che prima o poi cederà alle avances del maschio

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 21:27 | IP Logged Quota yellow 87

Sopratutto se sono alle loro prime esperienze, sono un pò impacciati poverini, ma quando kapiranno per bene come muoversi, allora non li fermerai più.....

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2008 at 10:27 | IP Logged Quota manu77

Non vedo l'ora!!!!!!

comunque sono a buon punto allora????il fatto che ci siano dei tentativi di accoppiamento e gia qualcosa.....

posso continuare a sperare che presto arrivi qualcosa???

Torna sù Versione stampabile Viste manu77's Profilo Ricerca altri post di manu77 Visite manu77's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 11:15 | IP Logged Quota yellow 87

Devi continuare a sperare!!!

Da quanto tempo hanno il nido????

Se lo hanno da molto e ankora non akkade nulla, ti cnsiglio di toglierlo per 2 settimane, e poi rimettrlo e vedere ke akkade

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2008 at 11:37 | IP Logged Quota manu77

l'avevo gia tolto e rimesso dopo circa un mese

ora l'hanno da 1 mese circa, lei ha rifatto il nido, ogni tanto entra ancora....

però è la prima volta che vedo il tentativo di accoppiamento

manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2008 at 11:49 | IP Logged Quota manu77

nel post che avevo messo circa due settimane fa con la foto del nido mi avevano detto come mai il fondo era nero, e probabilmente ci avrebbe messo un pò di + a farlo....

ora pensavo, ho notato che molti mettono sul fondo qualcosa, se lo mettessi anche io in modo che copre il nero, magari non riesce a finirlo x quello...

va bene segatura???forse ne ho un pò a casa

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2008 at 20:11 | IP Logged Quota maskolino85

Si potresti provare ma molte coco la buttano quindi devi vedere un po come la prende.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]