Autore |
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 aprile 2008 at 08:24 | IP Logged
|
|
|
sto pensando di prendere una compagna a Jeff, il pennant che ho a casa...
un unico dubbio: e' sempre stato da solo, e credo sia abbastanza territoriale. quest'anno pero' ha iniziato probabilmente a patire la mancanza di una compagna, perche' vedo che continua a cercare di fare dei rigurgiti alle cocorite...
fatta salva la solita quarantena e tutto...e' possibile comunque che accetti una compagna della sua stessa specie? non e' allevato a mano, credo che la gabbia sia abbastanza grande per entrambi dal momento che li farei comunque uscire spesso...
qualcuno ha gia' preso una rosella, per poi affiancargli un partner in seguito? come sono state le reazioni?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2008 at 08:56 | IP Logged
|
|
|
da quanto è solo Laura? io purtroppo nn so nulla del carattere delle roselle... se accettasse una compagna sarebbe bello almeno nn sta solo..
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 08 aprile 2008 at 09:48 | IP Logged
|
|
|
credo tre o quattro anni.... domenica che vado a fossano vedo un po'......
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Io la prenderei la compagna.......se non è allevato a mano come dici, sa a ke specie appartiene, e non ci dovrebbero essere problemi, uniko consiglio, magari è quello di farli inkontrare la prima volta (dopo quarantena) da lontano, in modo ke vedi le prime reazioni del maskio....io penso ke andrà bene comunque
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2008 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
certo ke sò iop e che accopiandosi se tutto và traloro...pure lui tornerebbe ad essere più selvatico....e perderebbe parte dei comportamenti che aveva con te io almeno la sò così
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2008 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
per me se la prendi non succede nulla di male... però forse è meglio farli conoscere affiancando 2 gabbie in modo da vedere le sue reazioni ... come dice yellow
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 08 aprile 2008 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
mah, stavo pensando anche ad un eventuale soggetto da allevare a mano...sono molto indecisa.
in realta', tengo piu' a che sia contento e in questi giorni mi e' sembrato proprio un po' spaesato - tra il kakariki che non c'e' piu', tra gli ormoni che girano...
in ogni caso, da me non potrebbe mai avere ne' le coccole ne' il rapporto che avrebbe con un suo simile...e anche se per la maggior parte dell'anno e' sereno e contento, probabilmente questi periodi li patisce un po'.
il nuovo farebbe comunque la quarantena di rito e l'avvicinamento sarebbe molto molto cauto non voglio che venga scassato di mazzate
|
Torna sù |
|
|