Postati: 12 aprile 2008 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. allora aggiornandovi sulla situazione...posso dire che ho due coppie di coco in cova. praticamente la prima coppia però ha deposto troppo, infatti avevo deciso di togliere il nido, solo che dopo averlo tolto ho visto che la coco il giorno dopo era sul fondo della gabbia arruffata che scavava a terra dappertutto e ogni tanto socchiudeva gli occhi. avevo paura che potesse essere ritenzione così ho messo il nido, infatti dopo un paio d'ore ho controllato e nel nido c'era un ovetto(questo è successo ieri). Ora stavo pensando. Ho visto di nuovo le coco accoppiarsi diverse volte...cosa devo fare?
siccome ho un altra coppia che è pure in cova e ha deposto ieri il secondo uovo. questa seconda coppia è ancora alla prima cova. posso passare le uova alla seconda coppia? ce la farà in caso ad allevare tutti i pulli e a covare tutte le uova?
stavo pensando di fare la speratura per vedere quali sono feconde e quali no, in modo da passare alla seconda coppia solo le uova piene, per evitare che le uova da covare siano per lei troppe (magari inutili dato che qualcuna sarà sicuramente non feconda)
solo che per la speratura è presto no? ho letto che deve passare almeno una settimana...
voi cosa mi consigliate di fare?
|