] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: A che età si forma una coppia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
vevvero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 aprile 2008 at 19:56 | IP Logged Quota vevvero

Ciao, volevo sapere + o meno a quanti mesi le coco cominciano il bisogno di scegliere un compagno/a... grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 12 aprile 2008 at 20:05 | IP Logged Quota Vosy

Be', io nella voliera ho i piccoli (gia' autosuffienti) e ho notato ke un maschio di 3 mesi e mezzo e' MOLTO interessato a una femminuccia di 2 mesi. Ovviamente nn metto il nido, ma gia' si vede ke gli piace.

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 12 aprile 2008 at 20:38 | IP Logged Quota maskolino85

Possono piacersi sin da subito....non c'è un tempo preciso.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 12 aprile 2008 at 21:06 | IP Logged Quota sandman

Bellissimo quesito...veramente!!!

Non credo ci sia un'età sono bestioline piuttosto precoci...quando presi Tamara al negozio se ne stava in gabbia con la testa poggiata sull'ala di un bellissimo cobalto alagrigia, e avrà avuto 5 mesi...li avrei presi entrambi ma non potevo proprio, per cui li ho separati...le femminucce del forum mi hanno già odiato per questo...Cmq devi assolutamente aspettare che la femmina abbia 10-12 mesi prima di mettere il nido, mi raccomando, e anche il maschietto io direi dovrebbe essere grandicello perchè diventare paparino per un cochetto è una cosa seria (completano loro lo svezzamento..e devono occuparsi di mille dettagli)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 13 aprile 2008 at 01:32 | IP Logged Quota Sally

pure io non credo che ci sia un età precisa....

avevo un piccolo che aveva 3 mesi e già ci provava con tutte ... e una coco che ha 4 anni e ancora non ci prova con nessuno....   

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 aprile 2008 at 03:58 | IP Logged Quota Salvo80

Quando separo i novelli dalle coppie, li alloggio per una settimana in gabbiette piccole a gruppetti di 4-6 con tutto a portata di becco...dopo questa settimana vanno in volierette da 120 cm per un pò, o almeno sin quando non scelgo quelli da tenere, dopo di ciò (e avranno circa 3-4 mesi) li separo a gruppi di 4 (non consanguinei), due maschi e due femmine...dopo non molto le coppie son formate...posso dire che coppie formatesi così precocemente, avranno ottime performance riproduttive una volta separate dal quartetto ed isolate ad un anno d'età circa. Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 13 aprile 2008 at 10:31 | IP Logged Quota Kikkooo

Beh, io avevo una coco nata da me di un mese e mezzo, e siccome ( essendo l'unica sopravissuta della sua covata) nn volevo lasciarla sola... e allora comprai un maschietto di più o meno 5 mesi... il più piccolo ke avevo trovato... e già dal giorno dopo si coccolavano, si facevano i grattini e dormivano insieme! Nn era una coppia già  "formata" ma c'erano buone intenzioni! E la femminuccia aveva solo un mese e mezzo!

Modificato da Kikkooo on 13 aprile 2008 at 10:43
Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 13 aprile 2008 at 13:27 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: maskolino85
Possono piacersi sin da subito....non c'è un tempo preciso.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2008
Postati: 13 aprile 2008 at 17:39 | IP Logged Quota vevvero

ok... lo chiedevo perchè i mille dibbi che ho sollevato in questo forum sul sesso del mio ultimo arrivo potevano essere messi a tacere se si fosse messo a manifestare interessi, ma ancora niente, vive con una coppia già affiatata e un giovane maschio, spero che si dichiari da sola femmina scegliendo il giovanotto...!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]