Autore |
|
vevvero Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 114 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2008 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao, volevo sapere + o meno a quanti mesi le coco cominciano il bisogno di scegliere un compagno/a... grazie
__________________ Vero
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2008 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
Be', io nella voliera ho i piccoli (gia' autosuffienti) e ho notato ke un maschio di 3 mesi e mezzo e' MOLTO interessato a una femminuccia di 2 mesi. Ovviamente nn metto il nido, ma gia' si vede ke gli piace.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2008 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Possono piacersi sin da subito....non c'è un tempo preciso.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2008 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
Bellissimo quesito...veramente!!!
Non credo ci sia un'età sono bestioline piuttosto precoci...quando presi Tamara al negozio se ne stava in gabbia con la testa poggiata sull'ala di un bellissimo cobalto alagrigia, e avrà avuto 5 mesi...li avrei presi entrambi ma non potevo proprio, per cui li ho separati...le femminucce del forum mi hanno già odiato per questo...Cmq devi assolutamente aspettare che la femmina abbia 10-12 mesi prima di mettere il nido, mi raccomando, e anche il maschietto io direi dovrebbe essere grandicello perchè diventare paparino per un cochetto è una cosa seria (completano loro lo svezzamento..e devono occuparsi di mille dettagli)
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2008 at 01:32 | IP Logged
|
|
|
pure io non credo che ci sia un età precisa....
avevo un piccolo che aveva 3 mesi e già ci provava con tutte ... e una coco che ha 4 anni e ancora non ci prova con nessuno....
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2008 at 03:58 | IP Logged
|
|
|
Quando separo i novelli dalle coppie, li alloggio per una settimana in gabbiette piccole a gruppetti di 4-6 con tutto a portata di becco...dopo questa settimana vanno in volierette da 120 cm per un pò, o almeno sin quando non scelgo quelli da tenere, dopo di ciò (e avranno circa 3-4 mesi) li separo a gruppi di 4 (non consanguinei), due maschi e due femmine...dopo non molto le coppie son formate...posso dire che coppie formatesi così precocemente, avranno ottime performance riproduttive una volta separate dal quartetto ed isolate ad un anno d'età circa. Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Kikkooo Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 532 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2008 at 10:31 | IP Logged
|
|
|
Beh, io avevo una coco nata da me di un mese e mezzo, e siccome ( essendo l'unica sopravissuta della sua covata) nn volevo lasciarla sola... e allora comprai un maschietto di più o meno 5 mesi... il più piccolo ke avevo trovato... e già dal giorno dopo si coccolavano, si facevano i grattini e dormivano insieme! Nn era una coppia già "formata" ma c'erano buone intenzioni! E la femminuccia aveva solo un mese e mezzo!
Modificato da Kikkooo on 13 aprile 2008 at 10:43
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2008 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Possono piacersi sin da subito....non c'è un tempo preciso.
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
vevvero Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 114 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2008 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
ok... lo chiedevo perchè i mille dibbi che ho sollevato in questo forum sul sesso del mio ultimo arrivo potevano essere messi a tacere se si fosse messo a manifestare interessi, ma ancora niente, vive con una coppia già affiatata e un giovane maschio, spero che si dichiari da sola femmina scegliendo il giovanotto...!
__________________ Vero
|
Torna sù |
|
|