Postati: 16 aprile 2008 at 10:55 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti ragazzi. ho gia' scitto in questo forum ed i vostri consigli sono stati preziosi. avrei da sottoporvi una questione...: la mia coppia di diamantini e' in cova gia' da un bel popo' di tempo ed al momento conta di ben 13 uova nel nido. mi spiego meglio: la F ne ha fatte prima una parte, poi un'altra ed infine l'ultima fio a ad arrivare a 13;solo che durante questa fase non e' stata affatto assidua nella cova. Anzi per 2 volte coprivano le uova con l'imbottitura del nido facendole stare ben sotto, in un posto quasi inaccessibile per poi farle rispuntare in superfice e continuare a deporre ancora. ora sono ben piu' assidui anzi... ma ho da chiedere alcune cose: - di sicuro non tutte saranno feconde giusto? (ci mancherebbe) - perche' di quell'atteggiamento di coprire e scoprire per ben 2 volte le uova? - per continuare a covare vorra' dire che ci sara' almeno qualcosa di buono giusto? - e come mai tutte queste uova senza buttare quelle presunte vuote fuori dal nido?
Grazie mille a tutti quelli che daranno luce a queste mie domande buie... :wacko:
|