Autore |
|
susannina55 Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2007 Post: 101 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2008 at 18:14 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Prima vorrei chiedere scusa ai moderatori,mi hanno tolto il post precedente, credo che per colpa della foto troppo grande....
Ieri mi avete detto che la mia coco ha la scabbia, avete consigliato la paraffina liquida... Su un sito ho trovato anche la vaselina e l olio da tavola (non specificato). Secondo voi possono andare bene? Se no, dove si compra la paraffina e quanto costa?
Leggendo la scheda di scabbia ho trovato che dopo un po di tempo le croste formate intorno al becco si possono staccare... Chi si ricorda la foto di ieri (che cerchero di rimettere in modo giusto)- e possibile staccare quel pezzovicino al becco?
Un altra cosa, ho desinfettato la gabbia, tolto la pappagallina.... E certo che a rischio sono anche i suoi compagni di gabbia, ma devo preoccuparmi anche per le calo in un altra gabbia pero sempre nella stessa stanza? E il cane? Sta al sicuro?....
Mamma che paura.... Aspetto le vostre risposte....
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2008 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
nn ci sono pericoli per il cane, le calo osservale ma nn credo ci sia bisogno se sono in una gabbia a se...
per la coco io nn ho visto la foto, dovresti rimetterla correttamente!
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2008 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
la vasellina e la paraffina sono la stessa cosa si compra in farmacia a meno di 5 euro ed è un flacone che dura tantissimo.
Le crosticine non le devi staccare tu, si staccano da sole con lo strofinio del becco da parte della coco.
Devi prendere la coco, spennellare con un pennellino od un cottonfioc il becco e le zampe.
Due volte al dì per una settimana.
Se non noti miglioramenti, devi per forza andare dal vet aviario
Modificato da Alexpaper on 23 aprile 2008 at 18:48
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2008 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
Tranquilla non si trasmette nè al cane nè all'uomo nè alle calo se sono in un'altra gabbia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2008 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Anke l'olio d'oliva è perfetto,......spennella con un cotton fiok la cera e il bekko...e anke le zampette
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 aprile 2008 at 00:47 | IP Logged
|
|
|
Stasera sono andata dalla veterinaria per inforarmi un po. Li ho fatto vedere la foto, ho spiegato il problema e lei cercava di convincermi che non e assolutamente la scabbia perche: porta forte prurito su tutto il corpo, che mia coco non dimostra. Poi ha chiesto se sono venuti in contatto con altri volatili, magari qualche passero sul balcone-pero fa ancora freschetto, non li ho messi ancora fuori e di uccelli solo loro sono....... Secondo lei e una specie di infezione, che si e fatta un po male vicino al becco e il corpo ha reagito cosi-quel pezzetino strano e la infezzione si e allargata vicino tutto il becco..... Vuole dare un antibiotico, domani la devo portare a far la vedere....
Sapete, ho un po dubbio, non voglio mettere in discusione le sue capacita, pero ho paura che di vet. aviaria non si intende tanto....
Non so a chi dare retta, voi che siete esperti per le esperienze o lei studiata....
CHE DEVO FARE???..........provo entrambi?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 24 aprile 2008 at 00:57 | IP Logged
|
|
|
Perkè non ci rimetti una foto frontale, in cui si veda perfettamente la cera???? Stai attenta alla dimensione della foto, prima di inserirla
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 aprile 2008 at 00:58 | IP Logged
|
|
|
Questa e la mia poverina, forse non si vede tanto....pero non riesco a mettere il link che dopo fa vedere la foto grande....
Per chi non ha letto il primo post: Da un po di tempo ha sulla sinistra del becco un strano pezzettino, il becco non e piu arancia luminoso-bianco come grafiato. Intorno la base del becco sta uscendo una crosticina. Il piumaggio direi che e tranquillo, anche se fanno tutti e 4 la muta, allora si vedono "i rullini" di piumine ancora da aprirsi. Le zampe belle pulite....Non mangia chi sa quanto, pero la fame non la fa. Ho messo a tutti le goccie di polivitaminico nell acqua.....
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 aprile 2008 at 14:06 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, oggi mi sono coprata un paio di guanti, olio di vaselina....e forza a ungere a tutti....La piu coraggiosa e stata la poverina. La crosticina intorno al becco e abbastanza brutta. Il becco a ripreso un po di suo colore naturale, none piu bianco, secco e sciupato, di nuovo arancione. Le zampine sembrano essere a posto. Gli altri hanno fatto tante quelle storie e morsi...menomale che ho messo i guanti, altrimenti sarei piena.... Direi che stanno bene..
Una domanda: tutti hanno dichiarato la guerra a cotton fioc e l hanno pizzicato parecchie volte. Non e che li puo far male la vaselina ingerita?
Poverina sta adesso mangiando.....
Tanti saluti a tutti voi...
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 24 aprile 2008 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
Per evitare ke afferri il cotton fiok con il bekko, è sufficiente ke l'operazione di spennellatura, la faccia in una zona molto bua, dove possa vedere solo tu, e cerka di afferrare anke la testa della coko con le dita, in modo tale ta tenerla ferma, e controllarne i movimenti
|
Torna sù |
|
|