Iscritto dal: 24 aprile 2008 Roma Post: 55 Sesso: Maschio
Postati: 24 aprile 2008 at 11:03 | IP Logged
Qualche giorno fa ho notato su una mangiatoia della mia voliera delle
piccole macchie di sangue non riuscendo a capire da dove
provenissero.... dopo un'attenta osservazione dei miei 8 rosei mi sono
accorto di una cosa terribile, uno di loro ha perso due unghie da una
zampa ed una dall'altra....ora le ferite si sono già cicatrizzate e non mi sembra che stia ricrescendo nulla..... si sarà trattato di un litigio fra loro o
cosa potrebbe essere???? vi chiedo se ne sapete qualcosa al riguardo Salutoni a tutti
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
Postati: 24 aprile 2008 at 11:27 | IP Logged
Per me, non è stato un litigio, ma si è semplicemente inkastrato le zampette in qualke posto, e tirando per liberarsi, si è strappato le unghiette,......è stato anke troppo fortunato, perkè in casi del genere, arrivano anke a spezzarsi gli arti, quindi è andata tutto sommato bene, se la ferita non è molto in profondità, le unghie dovrebbero rikrescere, comunque vedi di trovare ed eliminare il problema, altrimenti potrebbe rikapitare....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Iscritto dal: 24 aprile 2008 Roma Post: 55 Sesso: Maschio
Postati: 24 aprile 2008 at 11:50 | IP Logged
Nella rete della voliera non credo ....ha una maglia piuttosto larga e non ci sono metalli sporgenti che possono ferire...ora per evitare infezioni ho messo una rete ripiegata sui quattro lati sul fondo in modo che le zampette non siano a contatto con le feci..... la cosa strana è che entrambe le zampe hanno perso unghie dove caspita si è andata ad infilare questa curiosona!!!!! Spero comunque non dipenda da malattie o almeno io non le conosco
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8281 secondi.