] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: piccoli in cerca di pappa, ma.... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Diavolessa80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Postati: 08 agosto 2005 at 12:47 | IP Logged Quota Diavolessa80

ragazzi ho un piccolo problema per i piccoli e la loro mamma. Ovvero, i piccoli continuanno a chiamare x richiedere la pappa, ma la femmina non glielo porta oppure glielo porta dopo 10 minuti che continuano a piangere. Ho notato che se apro il nido, loro subito si girano e mi guardano e ricominciano a piangere per chiedere pappa, ma non sono capace di dargliela anche se un mio amico che ha allevato i piccoli allo stecco mi ha dato la pappa da preparare e la siringa.

Cosa devo fare? Mi fanno un tale dispiacere vederli chiedere di continuo la pappa e la femmina non gliela da.

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 08 agosto 2005 at 13:30 | IP Logged Quota silvietta

ma li alimenta oppure non gliela da mai? perchè anche i miei facevano così la mamma gli dava da mangiare quando lo decideva lei e loro poverini piangevano disperati ...mi faceva una rabbia
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Diavolessa80
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2005 at 13:46 | IP Logged Quota Diavolessa80

No, li alimenta, ma quando vuole lei e c'è l'ultimo piccolino e il penultimo che impazziscono per chiamare la pappa, e la deficere, non gli da nulla. Mi sembra pazza.
Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 agosto 2005 at 14:56 | IP Logged Quota wakoss

cioe nn e difficile puoi provare......cerca suggerimenti nella scheda di giuseppe

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2005 at 15:05 | IP Logged Quota Diavolessa80

Ho letto la scheda di giuseppe, ma non so come far arrivare la pappa a 35 gradi e non so come dargliela, ovvero, obbligarli o meno, solo che vedo che hanno il gozzo vuoto e ho paura di fargli del male x dargli la pappa.
wakoss
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2005 at 15:28 | IP Logged Quota wakoss

ma per  capire la temperatura giusta puoi usare un termometro qualsiasi e poi nn gli fai male e vedrai ke se piano piano inizi a imbeccarli poi apriranno il becco kome un forno industriale...........

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2005 at 15:42 | IP Logged Quota wakoss

Per il futuro (ricorda però che mai potremmo sostituire il latte di pappagallo, sostanza che la mamma mischia al cibo rigurgitato) sappi che si alleva artificialmente quando intervengono cause di forza maggiore ad esempio morte dei genitori, mamme "isteriche" ecc. ecc.

Il prodotto che hai comprato va benissimo, non devono preoccuparti le bolle d'aria che si formano all'interno del gozzo perchè sono dovute sia al calore della pappa (vapore) sia perchè il pulcino poppando ingoia anche aria. Ritengo che l'unico errore che probabilmente hai commesso è stato quello di usare acqua tiepida. La temperatura della pappa non deve essere inferiore ai 35 gradi e non superiore ai 41, altrimenti il piccolo potrebbe morire nel primo caso per un blocco intestinale, nel secondo per ustioni...

Sbagliando s'impara...tu adesso hai imparato, aimè a spese del piccolo, che un'operazione del genere non si può e non si deve improvvisare...

Comunque sarebbe morto ugualmente, almeno hai tentato...ekko forse questo può aiutarti ankor di +

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2005 at 15:52 | IP Logged Quota Diavolessa80

emm, l'avevo vista quella risposta per il pappagalinno lasciato in disparte. Ma io ancora non ho provato a dargli la pappa, la femmina adesso è entrata e non so che sta facendo, ma pigolavano ancora. Cmq la domanda che mi viene spontanea è: la pappa la metto a bagno maria o che altro per farla rimanere alla temperatura dei 35 gradi?
wakoss
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2005 at 15:55 | IP Logged Quota wakoss

rimanere??? no una volta arrivata a 35 gradi devi consumarla in poki min. per farla arrivare a 35gr devi diluire con acqua calda fino ad ottenere la densità di uno jogurt facendo attenzione a nn far formare grumi capiTTp?

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2005 at 16:36 | IP Logged Quota Diavolessa80

ok capito tutto. La domanda del rimanere era dovuta al fatto che avevo visto un'allevatore una volta che la teneva li e non gliela rifaceva perchè c'enera tanta e quindi la teneva a bagnomaria.
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]