Autore |
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2008 at 02:29 | IP Logged
|
|
|
allora ieri sono andata da un allevatore a prendere il preparato ke mi fà arrivare x i pastoni.....e sorpresa ho notato bastoncini strani nelle gabbie.... ho kiesto subito che fossero...e alla risposta SEMPLICI BACCHETTI DI LIQUIRIZIA...sono rimasta allibita. io non avevo idea se davvero fsse salutare come lui afferma. dice che è ottima x l'intestino e tiene perfetto e igenizzato il fegato..utile contro micoplasmosi..catarri e rafreddori. i suoi coco erano entusiasti a vederli bhè io non resisto ai dubbi e ho contattato il veterinario che mi ha confermato che la radice di liquirizia non ha controindicazioni e viene unita spesso a gocce x i beverini con rosa canina,eucalipto,cannella,echinea e santoreggia propio x prevenire i malanni invernali. certo pura è da non esagerare xchè lassativa x i volatili.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2008 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
Bè, allora fai la prova, e dici se i tuoi pappagalleti apprezzano....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
artista Groupie
Iscritto dal: 24 maggio 2006 Italy Post: 85 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 aprile 2008 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
Ma i bastoncini che si trovano in erboristeria?
__________________ Artista
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2008 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
Se e' cosi' mi fermo subito, prima di tornare a casa... poi vi faccio sapere!
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2008 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
Corro a comprare i bastoncini di liqurizia . Oltre ad essere utile per limarsi il becco è utile per il pancino .
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2008 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
bene bene vado a comprarli...grazie per la notizia..
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2008 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
Fico!! I tronchetti che si vendono in scatoline di plastica dal tabaccaio vanno bene? No, perchè io so' gnurant' e le erboristerie non tanto le frequento...(so pure care assatanate!)
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2008 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
Tornando a casa son passato da 1 erboristeria fighetta e ho rimediato 4 tronchelli di radice di liquirizia (2 euri, mortacci loro!). Ne ho spezzato 1 a metà e l'ho diviso tra le 2 gabbie. Non vedevo scene di panico di questa entità da quando misi il radicchio per la prima volta...sarà per via dell'odore forte...che schifo, puzzano di piedi, quelli dal tabaccaio saranno meno genuini ma hanno un buon odore...cmq li ho assaggiati e il sapore è buono, soltanto sono potentissimiiii...appena rosicchiati ho cominciato a ruttare tipo Fantozzi al Casinò di Montecarlo! E ora mi sento lo stomaco in subbuglio...
Per sottoporli al noto supplizio di Tantalo, nella molletta dove sono i tronchelli ho inserito anche 1 succulenta spiga di panico. Ora sono tutti appollaiati sullo stesso posatoio e non osano toccare quell'oggetto puzzolente sotto le spighe...sembrano le scimmie di 2001 davanti al monolite...
A voi com'è andata???
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2008 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
Sandman 6 un grandi, leggendo quello che hai scritto me la stavo facendo addosso dalle risate
cavoli è da provare....
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2008 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: manu77
Sandman 6 un grandi, leggendo quello che hai scritto me la stavo facendo addosso dalle risate
cavoli è da provare....
Io lo dico sempre..... Proverò anch'io co sti bastoncini!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|