Autore |
|
V_ale Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 107 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2008 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
Raga vi volevo chiedere se il pastoncino puo' essere dato da solo oppure per forza con un po' di frutta o verdura?? gliene ho messo un po, ma credo nn gli piaccia....cmq aspetterò...
Il mio coco mi sta stupendo..appena gli ho messo il panico e qualche foglia di cicoria,si è messo subito a mangiare..è la prima volta,credevo non gli piacesse il panico e invece... poi la verdura...di solito nn se la filava... che soddisfazione
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2008 at 13:17 | IP Logged
|
|
|
Il pastoncino lo puoi dare così com'è.....comunque adesso ke arriva il caldo, riducilo notevolmente, in partikolare se è all'uovo....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2008 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Mamma mia, Vale, come t'invidio!!! Le mie di frutta e verdura davvero non vogliono saperne!!! Sei fortunata!!
|
Torna sù |
|
|
V_ale Senior Member
|
Postati: 07 maggio 2008 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
Hi hi.. eh si fortunatissima.. avevo gia' provato a mettergli verdura ma nulla..oggi ho riprovato e ha iniziato a mangiucchiarla..x la frutta ancora nulla.. la lascia li.. ma nn sfuggira !!! poi oggi gli ho comprato il panico..ha avuto subito successo!!! Cmq insisti a mettere verdura,frutta e panico(ho letto quello che hai scritto nel tuo post).. prima o poi la mangeranno cm il mio.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2008 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
Benone!
Sì la cicoria di solito è amore a prima vista, e il panico lo amano istintivamente (spesso c'è anche quello nella miscela di semi)...per la frutta la diffidenza è perfettamente normale...ma intanto puoi provare a variare la verdura. Piacciono molto anche la rucola, la belga, gli spinaci (da moderare), il sedano (idem), il basilico e il finocchio. Carote, cetrioli e zucchine puoi appenderle alle mollette in strisce sottili, ma le mie le preferiscono nel pastone.
Per il pastone ora è già caldo per dare spesso quello a base di uovo (bianco o giallo)...io l'estate scorsa provai il verdurello (verde) e gli è piaciuto quasi subito. Però è piuttosto inutile perchè non contiene uovo e se le verdure gliele dai già fresche...Invece un'ottima idea per la primavera può essere quella di prepararglielo te. Ci sono in giro un monte di ricette per pastoncino ed è un eccellente sistema per fargli andar giù la frutta. Per esempio puoi triturare (molto finemente, mi raccomando) carota, finocchio e mela e aggiungere poco pastoncino confezionato o una fetta biscottata triturata oppure del cous cous...di solito dopo 4-5 tentativi si incuriosiscono e l'assaggiano. Poi ho scoperto che le mangiatoie di plastica trasparente sono un bel sistema per incuriosirle. Vedono tutti quei pezzetti colorati in trasparenza e provano a beccarli ma sbattono sulla plastica...allora s'incaponiscono e quando riescono a capire che l'apertura è in alto lo mangiano comunque, anche solo per il piacere della conquista. In generale quello di trasformare il cibo in gioco è il miglior sistema per farglielo assaggiare.
Provare per credere!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
V_ale Senior Member
|
Postati: 07 maggio 2008 at 18:14 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille sandman x i consigli!!!!!proverò proverò... cmq prima ha assaggiato il pastoncino e credo che gli gusti molto..ha gia' fatto fuori un mazzettino di cicoria..che aspirapolvere domani provero' a mettere un pò di frutta nel pastoncino..speriamo bene... Quando ho trovato il mio coco gli ho comprato una gabbietta con le mangiatoie trasparenti.. e appena messo dentro aveva gia' trovato l'apertura!!!!!
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2008 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
prima di tutto complimenti x l'avatar....okki stupendi e poi non abusare di patoncino ora che è caldo....io lo tolgo propio oppure dò il secco senza uovo ma davvero poko.....anke il paniko poko....ora molto meglio se li strabuzzi di verdure e frutta freschi
tytty
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
V_ale Senior Member
|
Postati: 07 maggio 2008 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
Grazie... , lo so che ne devo mettere poco di pastoncino e che devo dargli frutta e verdura, ma il guaio è che quella peste non degna di uno sguardo la frutta,xcio non so cm fare...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2008 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
Devi semplicemente insistere!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2008 at 21:32 | IP Logged
|
|
|
Infatti V_ale, ora ke arriva il caldo cerka di eliminare quasi del tutto il pastoncino, perkè è un alimento molto caloriko, ke va benissimo in invero e se le coko sono in cova, altrimenti è meglio non darlo, per non farli ingrassare, con conseguenze note a tutti.....
P.S. Mi akkodo a Tytty, facendoti i complimenti per i tuoi okki favolosi, molto comunikativi...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|