] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Forse stressata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Diavolessa80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Postati: 14 agosto 2005 at 22:28 | IP Logged Quota Diavolessa80

Ragazzi lo so che ci sono altri messaggi riguardo a questo li ho letti ma, non trovo niente che si avvicina a quello che sta capitando alla mia cocorita. Da ieri pomeriggio il maschio da la pappa ai piccoli e la cocorita si incavola come una matta e incomincia ad attaccare il maschio perchè imbocca i piccoli. Lui poverino darebbe più che volentieri la pappa ai piccoli, ma come ripeto, ci sono azzuffate a non finire. Sicuramente mi direte di dividere la femmina dalla gabbia, ma anche qui ho un piccolo ma grande problema.... non ho un'altra gabbia al momento.

Cosa mi suggerite di fare? Perchè la femmina è così incavolata col maschio?

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 15 agosto 2005 at 03:55 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Credo che sia solo un pò stressata e non vuole che NESSUNO si avvicini al nido...controllala spesso e se vedi che attacca anche i piccoli, lascia il maschio con loro e togli la femmina. P.S. procurati un'altra gabbia
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 15 agosto 2005 at 09:43 | IP Logged Quota Valerio

Togliere la femmina quando i piccoli cominciano ad uscire dal nido, sarà certo salutare (e magari sospendi le covate, al momento...).

Comunque non temere: anche se riottosa, lei abbisogna troppo delle generose pompate di cibo del partner, per nutrire la reclamante prole...; quindi non temere: nonostante le insofferenze, addiviene lo stesso a compromessi... ^__^

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 agosto 2005 at 11:33 | IP Logged Quota Diavolessa80

Ok ragazzi, mi hanno portato oggi una gabbia per mettere la femmina, quindi posso dividerla, così smette di picchiare il povero Boris.

Dopo che la divido per quanto la lascio li da sola? Poi per quanto devo togliere il nido così non si accoppiano?

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 agosto 2005 at 11:41 | IP Logged Quota Valerio

Bada però che il più piccolo della nidiata sia in grado di affacciarsi dal nido, prima di togliere la femmina! O il padre rischia di trascurarlo... .

E cura che oltre ai semi ci sia abbondante cibo, facile da trangugiare.

Controlla comunque sempre che il maschio nutra bene i piccoli: altrimenti rimettila dentro (al limite, allontani lui, se rissano troppo).

Per distogliere una femmina dalla deposizione basta una 20na di giorni da sola; poi con gli altri, ma senza nido. Se la gabbia non è spaziosa, lasciala sola col maschio, e allontana i piccoli (svezzati!). E non somministrarle cibi troppo ricchi (niente pastoncino, pochissimi semi "caldi", tipo avena decorticata, girasole, etc.).

Una nuova cova è meglio riproporla tra un paio di mesi. Basterà rimettere il nido e rimodulare un'alimentazione più ricca... .

Ciao

Modificato da Valerio on 15 agosto 2005 at 11:44

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 agosto 2005 at 13:19 | IP Logged Quota Diavolessa80

Ho diviso la femmina perchè è successo un putiferio nella gabbia tra i coco, i piccoli stanno benissimo e il più piccolo si affaccia tranquillamente per prendere la pappa.

Il maschio stava dando la pappa ai piccolini quando la femmina l'ha attaccato per l'ennesima volta è l'ha preso sopra l'occhio ( povero è li che sanguina ), ho tolto la femmina, pulito il maschietto e adesso è li che da la pappa ai piccoli.

Io ho paura di rimettere insieme la femmina con il maschio e i piccoli. Aspetto di rimetterla fino a quando i piccoli non sono usciti?

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 agosto 2005 at 23:14 | IP Logged Quota silvietta

magari aspetta qualche giorno (in modo  che lei si calmi un po ) e poi provi a rimetterla ...vediamo che succede

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 17 agosto 2005 at 10:38 | IP Logged Quota Valerio

Lascia finire lo svezzamento della covata, e la rimetti insieme da sola col suo maschio, ma tra 1 mesetto almeno e più (il nervosismo era forse la "pressione" di una nuova cova...).

Non sottovalutare l'aggressività di un apappagallina: può arrivare ad uccidere, se non isolata prontamente...!

Modificato da Valerio on 17 agosto 2005 at 10:41

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7656 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]