Autore |
|
raf1978 Newbie
Iscritto dal: 19 maggio 2008 Italy Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 maggio 2008 at 14:41 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti....volevo chiedere due cose....
Qualche settimana fà le mie due cocorite hanno creato altri 5 piccoli.....di questi 5, 3 sono stati buttati fuori dal nido e la mamma ha cercato di ucciderli...allora li ho tolti e li ho messi nella voliera insieme ai fratelli maggiori, frutto della cova precedente...gli altri due sono ancora nel nido...
1° domanda) I tre che ho separato ancora non mangiano da soli, pensate che riescano a sopravvivere? Verranno aiutati dai fratelli maggiori?
2° domanda) Come posso fare per pulire il nido? ogni volta che buttano fuori i figli dal nido, già hanno le uova pronte da covare....
Già hanno fatto 12 figli...ammazza....
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 14:46 | IP Logged
|
|
|
Tutti questi fattori, sono sintomi inequivokabili ke la femmina è super strassata.........devi assolutamente togliere il nido, non appena avrà finito di svezzare gli ultimi pikkoli.........oppure gli lasci al maskio e togli la femmina...........per i pikkoli ke hai messo in voliera, quanto hanno??????? Se hanno all'incirka un mese di vita, dovrebbero già mangiare da soli e in ogni caso gli altri coko li dovrebbero comunque imbokkare almeno saltuariamente, se sono ankora molto pikkoli invece, li devi assolutamente togliere dalla voliera, e finirli di svezzare tu.......
per la femmina, ti rikordo ke è perikolosissimo farle fare più di tre covate consekutive all'anno.......e sopratutto ora ke arriva il caldo........
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
raf1978 Newbie
|
Postati: 19 maggio 2008 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
Grazie della risposta...
I piccoli diciamo che un mese lo hanno compiuto...sono abbastanza grandicelli...e quando li ho messi nella voliera insieme agli altri, ho visto che si "imboccavano"...speriamo bene...
Dici che devo togliere il nido? Per quanto tempo?...Se non sbaglio io dentro il nido già ho visto le altre uova....ma non si stufano ma?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 19 maggio 2008 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Se vedi ke i pikkoli in voliera vengono imbokkati, allora è tutto ok....
Purtroppo se si lascia sempre il jnido, non smetteranno mai di riprodursi, il nido va messo unikamente par farli prokreare, dopo di ke va tolto..........ma quante cove consekutive ha già fatto la tua????????
Ripeto, non appena anke gli ultimi pulli saranno svezzati, togli immediatamente il nido.........se stai a pensare alle uova, non ne esci più, perkè cominciano a deporre con ankora i pulli nel nido.............e poi mai e poi mai far fare cove in estate, caso mai rimetti il nido in autunno........
|
Torna sù |
|
|
raf1978 Newbie
|
Postati: 19 maggio 2008 at 15:23 | IP Logged
|
|
|
Questa è già la terza cova consecutiva...mannaggia....allora come escono gli altri due piccoli vedo di togliere il nido immediatamente...
Pensa che mi hanno dato anche un'altra coppia e dopo una settimana la femmina già ha deposto le uova.....ora è li che cova...
Ste cocorite pensano solo ad una cosa...
Grazie
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 19 maggio 2008 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
Benissimo allora Raf!!!!! Questa è una bella notizia, in questo modo puoi passare le uova di questa femmina alla terza cova, all'altra femmina, in questo modo almeno non perdi le uova e i possibili pulletti......
Ultima informazione di routin.......prima di affrontare una cova, in totale sikurezza, le coko devono aver compiuto almeno un anno di vita........se sono più giovani è abbastanza riskioso per la loro salute....
Se ti servono altre informazioni kiedi pure, oppure fatti un bel giro sul forum nelle varie sezioni, ti toglierai tanti dubbi
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Fai come ti ha consigliato yellow, anch'io ero/sono nella tua stessa situazione, nel senso che non smettono più di deporre e adesso devo intervenire drasticamente x il loro bene.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
raf1978 Newbie
|
Postati: 21 maggio 2008 at 09:05 | IP Logged
|
|
|
Scusami Yellow....ma come faccio a prendere le uova e metterle nell'altro nido se le femmine quando mi vedono entrano subito nel nido?
E poi sinceramente ho paura che si rompano quando le prendo in mano...ufff che situazione...
Grazie
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 21 maggio 2008 at 09:26 | IP Logged
|
|
|
Skusa, se tu tokki o dai un pikkolo colpetto al nido, la femmina esce subito, e in quel momento tu metti le uova.........stai tranquillo ke non si rompono........
|
Torna sù |
|
|
cricri Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2008 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Appena esce la femmina stai pronto a chiudere il foro del nido