] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: La mia coppia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
6Ciro6
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 maggio 2008 at 12:55 | IP Logged Quota 6Ciro6

Ciao ragazzi ecco le mie coco">

Vorrei sapere tutto di loro,sesso,età,come stanno,mutazione...etc....fatemi sapere sono curiosissimo....

Groupie

Groupie

Postati: 26 maggio 2008 at 12:57 | IP Logged Quota 6Ciro6

Eccomi scusate per quello di prima ma sono alle prime armi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 26 maggio 2008 at 13:22 | IP Logged Quota loop77

Ci provo, ma non sono esperto 

la femmina è un'albina, il maschio un ancestrale verde oliva, ma sull'età non saprei perche di lui non si vede l'iride chiaro, mentre lei essendo albina non lo ha affatto.

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 maggio 2008 at 14:20 | IP Logged Quota maskolino85

Per le mutazioni dico anch'io femmina albina e maschio verde oliva. Ancestrale no xkè il verde è più acceso.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Pikyss86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Postati: 26 maggio 2008 at 14:31 | IP Logged Quota Pikyss86

Quoto maskolino...

Modificato da Pikyss86 on 26 maggio 2008 at 14:33

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 26 maggio 2008 at 14:48 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: loop77
Ci provo, ma non sono esperto 

la femmina è un'albina, il maschio un ancestrale verde oliva, ma sull'età non saprei perche di lui non si vede l'iride chiaro, mentre lei essendo albina non lo ha affatto.

L'iride lo presentano tutti in età adulta, compresi gli ini (albini lutini e company) solo i pezzati recessivi e gli spangle df non presentano l'iride ben visibile..........

Comunque le mutazioni sono, lei albina e lui comune verde oliva, non è ancestrale.......gli ancestrali hanno un verde molto più acceso......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 26 maggio 2008 at 15:23 | IP Logged Quota sandman

Complimenti Ciro!!!! Lui è verde oliva scuro, leggermente più scuro di Guguin. Lei è una fantastica albina che potremmo chiamare "Carrie - lo sguardo di Satana"...attento quando le vengono le sue "cose"!!! scherzo! ma certo che hanno uno sguardo magnetico sti albini...

Ma mi sorge spontanea la domanda: è fondata la leggenda metropolitana secondo cui i fattori -ino (opalino, albino, lutino e avorio) tendono di solito ad essere di sesso femminile, risultando i maschi di questa mutazione piuttosto rari??? Al contempo mi sembra sempre che i verdi comuni siano in prevalenza maschi...

Groupie

Groupie

Postati: 26 maggio 2008 at 15:58 | IP Logged Quota 6Ciro6

Non so rispondere sandman..ma in cambio tu sai dirmi l'età della mia coppia???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 26 maggio 2008 at 16:11 | IP Logged Quota sandman

Ti sapranno dire meglio gli esperti...cmq a me sembra che lui sia bello e maturo, anche se giovane, forse attorno a 1 anno di età...lei potrebbe avere qualche mese di meno, forse 6-8, anche se con le albine non ho esperienza. Per esempio: l'iride l'ha messa?...si direbbe di sì visto che ha una fascetta rosa più chiara attorno, ma non saprei dirti se quella è l'iride degli albini. La cera è ancora chiara, io magari aspetterei l'autunno per mettere i nidi, anche perchè ora è troppo caldo. Bravo per la spiga, ma non dargliene troppa (sempre per il caldo)...dai invece verdura e frutta fresca in abbondanza  

Ah, dimenticavo: sbaglio o quelle che vedo sullo sfondo sono le gambe di una seggiola??? Mi auguro che sia solo una sistemazione provvisoria e che tu non li tenga sul pavimento...non si sentono molto a loro agio in basso...magari prendi un basamento o un trespolo per sollevare la gabbia ad almeno 1 metro da terra...

Modificato da sandman on 26 maggio 2008 at 16:15

Groupie

Groupie

Postati: 26 maggio 2008 at 16:21 | IP Logged Quota 6Ciro6

Si sandman le tenveo lì solo per farle le foto...di solito le tengo sul davanzale della finestra visto che le tengo fuori....cmq per la spiga penso di dargliene una alla settimana...pensi vada bene??

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]