Autore |
|
francescadasiena Newbie
Iscritto dal: 11 giugno 2008 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 giugno 2008 at 11:01 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Ho una coppia di cocorite che dopo aver covato doverosamente per il tempo necessario, ha buttato fuori le uova "vuote" e ha imboccato l'unico piccolino per due o tre giorni. Stamattina l'ho visto sul fondo della gabbia ma è ancora vivo! Ho rpovato a rimetterlo nel nido, ma nulla da fare, lei lo ha buttao fuori di nuovo! Io non ho il cuore di lasciarlo morire là e vorrei sapere cosa posso fare. Ha giusto due o tre mini piumine, mi sembra a posto! Pigola debolmente e poi dorme!!!
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 giugno 2008 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
fors ei genitori hanno notato una malformazione e lo hanno abbandonato..
|
Torna sù |
|
|
francescadasiena Newbie
|
Postati: 11 giugno 2008 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: koko4ever fors ei genitori hanno notato una malformazione e lo hanno abbandonato..
ma dopo due o tre giorni?
e se provassi a nutrirlo io? Per ora l'ho messo in una scatlina minuscola con del cotone per farlo stare al caldo!
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
|
Postati: 11 giugno 2008 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
certo!!prendi il nutribird e imbokkalo kon una siringa...potresti farcela!!!!
|
Torna sù |
|
|
francescadasiena Newbie
|
Postati: 11 giugno 2008 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: koko4ever certo!!prendi il nutribird e imbokkalo kon una siringa...potresti farcela!!!!
ok, l'unico problema: si reperisce facilmente il nutribird? Abito in provincia di Siena e non so se nei negozi per animali si trova questa formula! Oggi cercherò! Nel frattempo, c'è qualcosa che possa dargli? Il gozzino è vuoto. Lui è tranquillo, dorme e se gli accarezzo la testina si struscia verso il mio dito! Le mie bimbe sono qui in ansia! Ho sempre avuto cocorite, tamte e non ho mai avuto problemi del genere. Poi ne avevo veramente troppe e mio marito mi ha concesso di continuare a tenere solo una coppia! Speravo di farlo "ammattire" di nuovo!
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 giugno 2008 at 11:59 | IP Logged
|
|
|
in genere in un buon negozio di animali dovresti riuscire a trovarlo...nutribird21...nn ti so dire se si può dare qualcos'altro nel frattempo...forse omogeneizzato alla frutta...ma nn sono sicura!tienilo al caldo!magari con della lana...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 giugno 2008 at 12:22 | IP Logged
|
|
|
no devi dare solo il nutribird penso ...
al massimo prova a bagnare un po' di pastoncino e a darlo ...
in bocca al lupo
|
|
francescadasiena Newbie
|
Postati: 11 giugno 2008 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: Sally no devi dare solo il nutribird penso ...
al massimo prova a bagnare un po' di pastoncino e a darlo ...
in bocca al lupo
ho fatto così! come prevedevo, difficle trovare il nutribird. Oggi cerco altrove. Ho bagnato del pastoncino con acqua calda, l'ho diluito abbastana e poi l'ho messo dentro una siringa senza ago. L'ho appoggiata al becco e il piccolino spalancava il becco. Il gozzino è pieno Ho preso poi una calza di lana delle bimbe, l'ho arrotolata e ho creato una specie di nido imbottito di cotone! ha pigolato ancora sollevando la testa (sembrava un piccolo cobra, buffissimo!) e pi si è messo a dormire! Speriamo di riuscire a salvarlo!
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 giugno 2008 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
|
Postati: 11 giugno 2008 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
brava,vedrai che ce la farai,ho sentit anke k si può dare ogni tanto dell'omogenizzato tramite siringa al piccolo ma nn ne sono sicura...tanto tra un pò troverai il nutribird 21,dai ke ce la farai =)
|
Torna sù |
|
|