Autore |
|
flikketta Groupie
Iscritto dal: 20 maggio 2007 Italy Post: 40 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2008 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
Il mio piccolo pasqualino (cha ha sempre sto problemino all'ohhio che comunque sto cercando di guarire sta messo proprio male, da ieri è sul fondo della gabbia ... penso abbia la coccidiosi che farmaci si possono dare ammesso che faccio in tempo questo pomeriggio??? è facile che muoia?????
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2008 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
fiketta ma hai seguito la mia cura??? io ti avevo detto sia una pomata per l'occhio ke l'altro medicinale...che tra l'altro è proprio per la coccidiosi... ci puoi dire cosa stai facendo e da quando?
|
|
flikketta Groupie
|
Postati: 12 giugno 2008 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
allora da lunedì che li metto la pomata all'okkio nn ricordo il nome ma è quella che mi avevi detto, poi per l'antibiotico via orale nn glio ho dato niente perchè nn l'ho neanche isolato (nn pensavo avesse altre malettie oltre gli okki)nn so se sono ancora in tempo per fare qualcosa barcolla di continuo ed è per terra nella gabbia..... io sono sempre pessimista ma cmq nn voglio avere il rimorso che avrei potuto fare qualcosa, che li posso dare????'''''
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 12 giugno 2008 at 13:13 | IP Logged
|
|
|
sulfadimetossina + diaverdina della Candioli. una goccia ogni 8 ore direttamente nel becco...
|
|
flikketta Groupie
|
Postati: 12 giugno 2008 at 16:26 | IP Logged
|
|
|
niente nessuna farmacia della zona ha questa cosa,devo aspettare che la ordino e penso sia troppo tardi, che li posso dare di naturale ho letto a altri topic della propoli può andare bene????
|
Torna sù |
|
|
flikketta Groupie
|
Postati: 12 giugno 2008 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
a casa ho un antibatterico intestinale per uso vumano BIMIXIN :neomicina+bacitracina ma nn so se li faccio più male che bene che faccio????
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2008 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
nn so se l'antibatterico per uso umano vada bene.. spero che presto chi è + esperto di me ti risponda.. tu però immediatamente devi diveiderlo dai cochi sani e spero che nn sia tardi..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2008 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
ma dargli un antibiotico ad ampio spettro potrebbe essere utile? chiedo nn so..
dovrebbe combattere ugualmente i batteri credo.. meglio che niente anche se nn è specifico..
se si.. prendi una bustina di augmentin la sciogli in un litro d'acqua.. riempi il beverino di questa soluzione.. e puoi butta via il resto.. l'indomani stessa cosa..
spero di nn averti consigliato nulla di sbagliato ma è la cosa che puoi reperirè con + facilità se nn trovi la sulfametossina+diaverina della Candioli
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
flikketta Groupie
|
Postati: 13 giugno 2008 at 13:13 | IP Logged
|
|
|
ninete da fare ieri tornata da lavoro l'ho trovato malissimo nn mi piace vederli soffrire ha sofferto tanto, preferivo che stekkiva subito invece che 2 giorni di agonia... cmq l'ho trovato morto questa mattina. il farmacista mi ha trovato la sulfadimetossina... la prendo x sicurezza nn so se per scopo preventivo la devo dare al resto della truppa...grazie lo stesso!!!!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 13 giugno 2008 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
Piumina l'augmentin era ok...ma il problema è ke doveva bere dal beverino...mentre, nei casi gravi, è + facile dare medicinali appositi direttamente nel becco. Fiketta ora disinfetta tutto...guarda comportamenti, feci..cloache... se vedi anomalie ce lo segnali.
|
|