] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cocco morto all’improvvsio... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
angela85
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 giugno 2008 at 13:39 | IP Logged Quota angela85

ciao ragazzi..nn scrivo molto sul forum..ho lasciato un post un mesetto fa x mostrarvi la mia coppia di cocorite..mi avevate detto ke il maskietto probabilmente aveva contratto un pò di scabbia ma era in fase iniziale..ho ascoltato i vs consigli e l'ho curato e ho fatto anke la cura preventiva x la femmina...ho inziato a dare loro anke verdure come da voi sempre consigliatemi..ho messo una vasketta con dell'acqua x far immergere loro le zampette ora ke iniziava a far caldo..erano sempre allegri canterini giocavano di continuo..semrbravano marito e moglie ke litigano..cmq tutto quello ke ho fatto nn è bastato visto ke ieri mattina del tutto inaspettatamente senza un minimo di preavviso o un sintomo ke potesse indurmi a pensare ke stava male il maskio ha iniziato a arruffare le penne a kiudere gli okki a essere fin troppo mogio...si metteva su un lato della gabbietta e neanke se mi avvicinavo si muoveva..mi è preso un colpo..ho contattato mio zio ke è un allevatore(mi aveva regalato lui gli uccellini)e mi ha detto ke stava x morire.ke nn c'era + nulla da fare e ke era inutile mettersi a cercare un veterinario xkè nn avrebbe potuto aiutarlo..l'ho lasciato giusto un attimo e l'ho trovato morto sul fondo della gabbietta...  sono rimasta malissimo ragazzi...ankora ora mi viene da piangere e ho deciso di restituire a mio zio anke la femmina xkè nn potrei sopportare anke la sua morte..nn sono stata abbastanza brava da curarli al meglio..scusatemi x qst lunghissimo post ma cn kiunque io ne parli sembra ke nn mi capiscono e mi prendono tutti x una stupida ke piange x un uccellino...voi so ke mi capirete xkè amate gli animali quanto me.ciao a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste angela85's Profilo Ricerca altri post di angela85
Pikyss86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Postati: 12 giugno 2008 at 13:52 | IP Logged Quota Pikyss86

Certo che ti capisco e mi dispiace tantissimo anche se penso che cmq non credo che ormai era troppo tardi, magari il veterinario (certamente ne capisce più di un allevatore) ti sarebbe stato molto d'aiuto! Ma ormai è andata così...mi dispiace!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 12 giugno 2008 at 17:27 | IP Logged Quota Jenny77

Dispiace tanto anche a me, e ti capisco quando dici che gli altri non comprendono la tua apprensione e il tuo dolore per un animaletto....capita anche a me 

Però avresti potuto tenere la femminuccia e provare a dargli un altro compagno. Può darsi che la morte del maschietto non sia dipesa affatto da te.

Spero che tra qualche tempo sarai pronta ad aprire nuovamente il tuo cuore a questi magnifici uccelli.

Ti siamo vicini
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 12 giugno 2008 at 17:36 | IP Logged Quota Mario_one

Cara angela, non credo affatto che la morto del tuo cochino dipende da te... Si nasce e si muore, come tra gli uomini anche tra gli animali

E si, fa male e capisco benissimo che sei tristissima..

Ma non privarti della gioia di tenere degli uccellini, vedrai che se prendi un altro maschio avrai delle bellissime soddisfazioni... è come andare in bici.. se cadi non è che smetti di portarla xke ti sei fatta male, ma continui

un abbraccione

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 12 giugno 2008 at 18:30 | IP Logged Quota piuminazzurra

capisco il tuo dolore.. credo che qui prima o poi ci passiamo tutti.. ma qst nn deve farci rinunciare a dare tnt amore ai coco.. tieni la femminuccia ti regalerà tnt gioie.. a volte purtroppo i coco ci lasciano all'improvviso sn bravissimi a nascondere le malattie ci si accorge che stanno male spesso qnd ormai è troppo tardi.. qst nn significa che li hai allevato male..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 22:55 | IP Logged Quota Frankyb1982

Quoto quello che ti hanno detto tutti gli altri.Ti capisco benissimo,a mè sono appena morti tutti e 3 i pulli,da un momento all'altro e mi sono sentito tremendamente in colpa.

Se non te la senti allora hai fatto bene a dare via la femmina,ma ripensaci.....questi animaletti sanno dare grandi soddisfazioni.

Purtroppo poi a volte ci sono anche i dolori,ma coraggio.

Torna sù Versione stampabile Viste Frankyb1982's Profilo Ricerca altri post di Frankyb1982
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]