] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pappagallino trovatello e malaticcio, hel Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 giugno 2008 at 01:39 | IP Logged Quota deborah

Ciao a tutti, chiedo consiglio urgente:
oggi mentre guidavo ho trovato un pappagallino ondulato A TERRA IN MEZZO ALLA STRADA, che cercava di nascondersi sotto la macchina (in movimento) di fronte alla mia: con l'aiuto dell'altro guidatore l'abbiamo raccolto, ed ora e' in una gabbietta, in cui ho messo anche acqua e semini appositi, ma non accenna a muoversi. Non vola, al massimo fa piccoli salti e si aggrappa ai posatoi usando quasi piu' il becco che le zampe. Che io sappia non ha ancora, da 6 ore, mangiato o bevuto nulla; si limita a stare fermo accanto al beverino, e il suo corpo si muove al ritmo del respiro, e' normale? Se preso in mano, becca le dita e ha abbastanza presa con le zampe. Ho trovato l'indirizzo di un vet specializzato vicino casa mia ma oggi era fuori sede, provero' domani sperando non sia chiuso; per ora ho messo una lampada accesa a 30cm dalla gabbietta e gliela terro' tutta notte, sperando che tenerlo sveglio lo aiuti anche a sopravvivere; ma per il resto cosa posso fare fino a domani? posso sperare che sopravviva o devo disilludermi da subito??
Qualsiasi consiglio è prezioso!! Grazie

Deborah
Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 02:22 | IP Logged Quota vincenzo87

Quota: deborah
Ciao a tutti, chiedo consiglio urgente:
oggi mentre guidavo ho trovato un pappagallino ondulato A TERRA IN MEZZO ALLA STRADA, che cercava di nascondersi sotto la macchina (in movimento) di fronte alla mia: con l'aiuto dell'altro guidatore l'abbiamo raccolto, ed ora e' in una gabbietta, in cui ho messo anche acqua e semini appositi, ma non accenna a muoversi. Non vola, al massimo fa piccoli salti e si aggrappa ai posatoi usando quasi piu' il becco che le zampe.si i cocoriti come tutti i pappagallini usamo molto il becco...tranquilla Che io sappia non ha ancora, da 6 ore, mangiato o bevuto nulla; si limita a stare fermo accanto al beverino, e il suo corpo si muove al ritmo del respiro, e' normale?forse avra paura dagli un po di tempo o senno lo porti da un veterinario cosi ti dira se ha qualcosa Se preso in mano, becca le dita e ha abbastanza presa con le zampe.becca la mano perche ha paura... Ho trovato l'indirizzo di un vet specializzato vicino casa mia ma oggi era fuori sede, provero' domani sperando non sia chiuso; per ora ho messo una lampada accesa a 30cm dalla gabbietta e gliela terro' tutta notte, sperando che tenerlo sveglio lo aiuti anche a sopravvivere; ma per il resto cosa posso fare fino a domani?mi sembra stano perche nn posti una foto cosi vediamo se e piccolo per mangiare solo oppure e lui che ha paura... posso sperare che sopravviva o devo disilludermi da subito??tranquilla ce la fara ... cmq mettigli gritt marino osso di seppia semi pastoncino frutta e verdura e tieni lo d'occhio se nn mangia vai dal veterinario perche potrebbe avere qualcosa facci sapere....
Qualsiasi consiglio è prezioso!! Grazie

Deborah
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2008 at 10:31 | IP Logged Quota deborah

Grazie Vincenzo,

per fortuna è sopravvissuto alla notte, ma è sempre immobile nella stessa posizione (gira solo la testa!) e nel frattempo io non riesco a trovare nessun vet aperto!!!!!! Come dici tu mi dà proprio l'impressione di una bestiola impaurita; appena ho un attimo di calma posto la foto. Non ha toccato i semini né l'acqua, almeno non davanti a me; ha fatto 3 escrementi (scusate la pignoleria ma spero possa ess utile!) di colore "sano" almeno secondo le descrizioni che trovo in rete...  Oltre ai semini, se gli dessi ad es. un pezzetto di mela, potrebbe essere un modo per ingolosirlo?? Poverino già è un miracolo che non sia rimasto schiacciato sotto una macchina, spero proprio che si salvi!

Ciao a grazie dell'aiuto,

Deborah

Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 12:53 | IP Logged Quota Jenny77

Ciao e benvenuta 

Io direi che puoi stare abbastanza tranquilla. Pensa che la mia, appena presa dal negozio, non ha mangiato per 2 giorni a causa del trauma da trasferimento. Considera adesso il tuo, e la vita che deve aver fatto prima che ti incontrasse (con conseguente trauma da cattura, che non è indifferente). E' normale che adesso stia sulle sue e non mangi. E ti consiglierei di eliminare assolutamente la lampada notturna, se non lo lasci dormire in pace non potrà mai riprendere le forze (ricorda che deve aver fatto una gran fatica per sopravvivere all'esterno), contando, tra l'altro, che le cocorite hanno bisogno di una media giornaliera di sonno pari a 12 ore. Non sarà certo impedendogli di dormire che gli eviterai la morte....purtroppo se è destinato, non ci sono lampade che tengano

Prova a dargli anche altre cose oltre ai semini, tipo mela, sedano, carota e altra frutta e verdura fresca, ben lavata e ACCURATAMENTE asciugata (mai fredda di frigorifero). Non dare ciliegie o pesche se non le hai prima denocciolate (il nocciolo è tossico per le coco) e non dare assolutamente avogado.

Ti dò il mio sincero in bocca al lupo
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2008 at 14:12 | IP Logged Quota vincenzo87

cmq si la mela nn dargliela sempre e lassativa cmq fai delle foto e sono contento che almeno mangi senza te e gia qualcosa....cmq nn ti preoccupare con i giorni si abbitua
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2008 at 15:16 | IP Logged Quota deborah

Grazie ragazzi!!!!!!!!! mi state tranquillizzando!!!!

Sono da poco tornata dal vet aviario, che mi ha detto che è una femmina anzianotta, probabilmente "buttata via" da un allevatore (!), e che deve aver vagato un bel po' prima di finire in mezzo a un incrocio, perché ha una forte polmonite ed è molto debilitata. Le ha fatto un antibiotico e l'ha alimentata con una sondina, e mi ha detto di tenerla sotto una lampada che la mantenga a circa 32°C. Mi ha anche detto che ha una colorazione particolare "grigiablu con faccia gialla", non so se sia davvero particolare ma effettivamente a me sembra molto carina , volevo postarvi la foto ma a quanto pare il procedimento Ã¨ superiore alle mie capacità di comprensione ... Ora dovrò cercare di alimentarla a mano e tenerla al calduccio e al riparo dalle correnti, ..speriamo bene. Ho avuto un sacco di animali ma pappagallini mai e non sapevo davvero da dove cominciare, vi ringrazio molto!!

Chiaramente qualsiasi altro consiglio che vi venga in mente è sempre ben accetto!

Grazie ancora e un saluto a tutti,

Deborah

Bob e Marley
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 15:42 | IP Logged Quota Bob e Marley

X caso sei di Roma? xk io ho perso ieri un pappagallo !!!!!!!!!
Di che colore è?
Torna sù Versione stampabile Viste Bob e Marley's Profilo Ricerca altri post di Bob e Marley
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 14 giugno 2008 at 15:50 | IP Logged Quota piuminazzurra

la voglio vedere  dai cerca di mettere la foto segui la semplicissima guida di marcos501.. la trovi in foto in alto nelle discussioni importanti.. è facilissimo.. bacini alla piccola e in bocca al lupo

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2008 at 16:00 | IP Logged Quota vincenzo87

cmq tienila lontano da correnti mi raccomando e poi fai come ha detto il veterinario e si riprendera.....

Pikyss86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Postati: 14 giugno 2008 at 16:06 | IP Logged Quota Pikyss86

Gli altri ti hanno già detto tutto...cmq posti una foto così la vediamo pure noi?

] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]