Autore |
|
alesere Groupie
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio alla comunità e quindi vi voglio presentare la mia famigliola di coco! Posto qua perché spero che nascano anche i miei primi pulli!
Allora cominciamo! Mi scuso in anticipo per la qualità !
Questo è il maschio solitario purtroppo... ha perso la compagna e ancora ne devo trovare un'altra! Lui è rocky!
questa è un'altra sua foto!
Questi due invece sono giulietta e romeo ( si vede eh che non ho fantasia )
questo è romeo da solo:
e giulietta da sola:
adesso vi faccio vedere i due amiconi rocky e ale che si fanno compagnia mentre sere cova le uovine :
e adesso vi presento i futuri genitori ale e sere che si fanno gli occhi dolci:
adesso vi faccio vedere le loro uova:
e per ultimo vi faccio vedere la loro casetta! Una voliera artigianale, che ve ne sembra? Ho intenzione più avanti di metterci anche una coppia di calopsite:
Ed ecco mostratovi tutte le mie foto, premetto che non sono un espertissimo, ma li amo questi dolci e divertentissimi animaletti! Mi sapreste aiutare? Tutte le sere leggo il vostro forum e ho visto che ci sono espertissimi!
Mi sapreste dire di che mutazione/colore sono le mie coco? Secondo voi sono feconde le uova? (ho letto che qualcuno di voi riesce a stabilirlo solo dalle foto!) Speriamo che qualcuna sia feconda... è la loro prima cova, sono emozionatissimo! Il primo uovo è stato fatto il 7 di giugno, quindi tra 1 settimana forse si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa (ci spero tanto!) Avete visto la seconda di rocky, è troppo buffo, sempre un pretino con la cavolella pelata senza ondulature! Vi piace la voliera? L'ho fatta io con aiuto di una persona! ps. romeo e giulietta sono distaccati dagli altri al momento perché romeo è un pò debilitato e sta facendo una piccola cura di antibiotici poverino!!!
Ancora un grande saluto a tutta la comunità e grazie in anticipo per le risposte che mi darete!
Alessandro
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
ma che bella famigliola ... e benvenuto nel forum (non ho capito se sei nuovo)
hai di tutto, da inglesini, a pezzato dominante, ala grigia e uno blu...
anche tantisseme uova... se ho capito bene come funziona mi sa che solo uno non è feconda... spero di non aver scambiato le cose...
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 20 giugno 2008 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mario_one ma che bella famigliola ... e benvenuto nel forum (non ho capito se sei nuovo)
hai di tutto, da inglesini, a pezzato dominante, ala grigia e uno blu...
anche tantisseme uova... se ho capito bene come funziona mi sa che solo uno non è feconda... spero di non aver scambiato le cose...
Si sono nuovo, è dal 7 giugno che mi sono registrato, ma ancora non avevo mai postato! Cavoli.... 6 uova feconde su 7???? Il pezzato dominante quale sarebbe? (scusate l'ignoranza!? avrei bisogno di lezioni su colori e mutazioni...)
Modificato da alesere on 20 giugno 2008 at 22:23
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 01:25 | IP Logged
|
|
|
Bellissima famigliola! Il pezzato dominante è quello verde-giallo. A me piace troppo Giulietta. E' una spangle spettacolare!
Per i colori puoi consultare la sezione Genetica
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 02:08 | IP Logged
|
|
|
che bella famiglia complimenti........
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 09:45 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per tutta la famigliola! Anche a me fa impazzire Giulietta
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 giugno 2008 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
ke belli ke sono!!!!
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
molto belli complimenti.. e stupenda anche la voliera .. in bocca al lupo per la cova
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 11:37 | IP Logged
|
|
|
Mi sono innamorata di Romeo
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 21 giugno 2008 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Bellissima famigliola! Il pezzato dominante è quello verde-giallo. A me piace troppo Giulietta. E' una spangle spettacolare!
Per i colori puoi consultare la sezione Genetica
scusa ma sono ignorante, il pezzato dominante quale è praticamente, quello con le ondulature ben definite e marcate(rocky) o quello che ne è privo (romeo)? Ma gli spangle a quello che ho letto sono praticamente come giulietta che ha la colorazione delle ondulature meno marcate giusto? Ma allora lo è anche sere (la mammina delle uova)? anche lei presente le ondulature molto meno marcate. Grazie.
|
Torna sù |
|
|