] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: domande da utente novello Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pedrito
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Postati: 25 agosto 2005 at 21:46 | IP Logged Quota pedrito

Innanzitutto mi presento , mi chiamo Vittorio ,sono nuovo e abito vicino a Genova .
Leggo i vostri consigli da circa 20 giorni e cioè da quando ho trovato nel mio giardino una coco bianca , piccola e molto impaurita (forse caduta da qualche nido dei piani superiori). Non sapevo neppure il sesso , ma pian piano seguendo Voi ho tratto il dado .
dopo circa 10 giorni le ho regalato un compagno e ora avrei molte domande da porvi .
I due per ora si può dire che non si considerano per niente , tranne ieri in cui ho visto la femmina avvicinarsi col becco verso il becco di lui , il quale l'ha subito beccata.Quanto tempo ci vorrà perchè i due prendano confidenza? e quali saranno i loro segni di affetto reciproco? quando saprò se sarà il momento di mettere il nido?
Scusate , avrei molte altre domande , ma mi sembra che per il primo post abbia forse esagerato. Scusate ancora e grazie per chi vorrà rispondermi.
Vittorio
Torna sù Versione stampabile Viste pedrito's Profilo Ricerca altri post di pedrito
Tom.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 agosto 2005
Postati: 25 agosto 2005 at 22:26 | IP Logged Quota Tom.

Ciao Vittorio,ben arrivato,anche se io sono nuovo da poco in questo forum.......

Allora,per la confidenza lasciali che si conoscano a vicenda,col tem,po si afiateranno sempre che i caratteri dei due lo permettono,altrimenti se vedi delle beccate esagerate metti il divisorio  poi appena vedi che si cercano lo togli,poi per la cova devi aspettare che siano adulti,almeno 8 a mesi di età,da quanto ho capito la piccola femmina dev'essere piccolina..

ma l'altro sei sicuro che è maschio ????

Groupie

Groupie

Postati: 25 agosto 2005 at 22:42 | IP Logged Quota pedrito

Grazie Tom per aver risposto .Sì dovrebbe essere piccola , ma non sò quanto . La cera è rosea per adesso . Ho notato però che al contrario del maschio che stà appollaiato ed inclinato col petto verso l'alto , lei se ne stà quasi in senso orrizzontale e quasi impaurita , e come ti avvicini mi sembra che tremi .Non sò che dire .
ciao e grazie ancora
Torna sù Versione stampabile Viste pedrito's Profilo Ricerca altri post di pedrito
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 26 agosto 2005 at 11:43 | IP Logged Quota silvietta

ciao vittorio ,fai tutte le domande che vuoi  e benvenuto.

se puoi metti una loro foto vediamo il sesso è l'età  con precisione, ora dagli il tempo di conoscersi  e se andranno d'accordo li vedrai avvicinarsi e farsi i grattini ma potrebbero andare d'accordo semplicemente non dandosi fastidio l'un l'altro . non preoccuparti del nido (per ora ) preoccupati di una buona alimentazione e di controllare come procede il loro approccio

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
pedrito
Groupie

Groupie

Postati: 26 agosto 2005 at 14:44 | IP Logged Quota pedrito

Silvietta ti ringrazio molto e al più presto cercherò di inviare qualche foto . Prima devo ancora vedere come fare e poi lo faccio.Sì effettivamente non scontrandosi e non beccandosi parrebbe che non siano il diavolo e l'acquasanta .Però prorpio vivono ognuno nel proprio mondo differente dall'altro .
ciao e a presto
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 agosto 2005 at 00:30 | IP Logged Quota joyful63

Ciao Pedrito, sono joyful63 abito in provincia di Alessandria ma per BEN 35 ANNI ho abitato a Genova. Quindi puoi considerarmi tranquillamente un "compaesano" (anzi, di preciso dove abiti a Genova?).

Per le tue coco abbi pazienza!! Io è da quasi sei mesi che aspetto che le mie prendano confidenza ma non è che si considerino molto (anzi!).

D'altronde penso che anche tra le coco ci sia antipatia e simpatia (non è obbligatorio che tu ti trovi bene con la rima ragazza che incontri!!! Giusto?) Quindi se vedi che fra di loro non ci sarà affiatamento anche fra qualche settimana prova a separarle e a prendere loro dei nuovi compagni! (MAGARI SARA' COLPO DI FULMINE!)

Ciao e BENVENUTO FRA NOI!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Tom.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 agosto 2005
Postati: 27 agosto 2005 at 00:32 | IP Logged Quota Tom.

Ciao Pedrito,per adesso è normale che stiano ognuno al posto suo anche se hai detto che il maschio se ne stà appollaiato da parte...........non è che è malato ???

Per capire se la femmina è adulta basta guardare il piumaggio che nei piccoli è ancora non definito,oppure è più facile guardare gli occhi: nei piccoli sono tutti neri (a parte quelli a occhi rossi) invece negli adulti guardano attentamente negli occhi si vede l'iride bianca,(il cerchietto bianco attorno all'occhio),da questo si capisce chiaramente se è adulta o no,se non è adulta aspetta che si veda chiaramente l'iride bianco prima di metterla in riproduzione.

Ciao Pedruccio.

Groupie

Groupie

Postati: 27 agosto 2005 at 14:01 | IP Logged Quota pedrito

sono sempre più colpito nel leggere le Vs risposte . Colpito in senso positivo , s'intende . Vedo che sapete molto sull'animale e sui loro comportamenti . Complimenti . Appena cambierà qualcosa ve lo faccio subito sapere .
joyful63 è vero abito in pr di Genova e precisamente a SML ,che tu saprai benissimo dove si trova avendo abitato molti anni a Genova .In questo momento siamo un pò amareggiati per la Ns amata squadra , ma sono cose che poi passeranno .
Amici vi ringrazio e non mancherò di informarvi e se nel frattempo aveste qualche altro consiglio , io sono sempre quà
Ciao e grazie
pedrito
Groupie

Groupie

Postati: 27 agosto 2005 at 14:09 | IP Logged Quota pedrito

ah scusa Tom , non ti ho risposto .
No il maschio non mi sembra per niente malato , anzi è molto vispo . Intendevo la posizione sul posatoio . Al contrario è la femmina ( almeno così sembra ) che sembra un pò giù , e forse penso abbia anche un problema alla zampetta sx , perchè vedo che la tiene più separata dal corpo rispetto all'altra e quindi non ne fà per niente un punto d'appoggio . Ripeto l'ho trovata in giardino . Però mi sembra che le condizioni generali , zampa a parte , siano nettamente migliorate in pochi giorni .

ciao
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 agosto 2005 at 12:18 | IP Logged Quota Valerio

Se riesci a postare una foto potrei tentare di capire meglio. Certe posture potrebbero non essere necessariamente conseguenti  a patologie... .

La cera rosa della coco bianca (albina, mi par di capire: controlla al caso se ha gli occhi rossi) è normale anche nei soggetti adulti.

Comunque controllali e lasciali ambientare meglio, prima di pensare a nidi e roba simile.

Facci sapere ...e benvenuto!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9336 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]