Postati: 26 agosto 2005 at 01:02 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, mi chiamo cristian e ho scoperto in questa settimana questo sito ed il forum. lo trovo molto interessante. l'ornitofilia mi accompagna da quando avevo dieci anni, ora ne sta per compiere 24 e dopo un periodo di sosta imposta da situazioni che oggetivamente mi impedivano di poter allevare volatili, il caso ha voluto che due estati fa trovassi ad una festa una cocorita sperduta, fuggita da chissà dove, che stava morendo di sete.
l'ho portata a casa, senza gabbia, l'ho fatta dormire in camera con me e la mattina le ho dato tutto quello di cui aveva bisogno. era un maschio. da lì è iniziata nuovamente la mia saga. (i pappagallini li avevo già avuti, anche se sono partito come allevatore di diamanti mandarino e passeri del giappone)
devo fare i complimenti a tutti per il sito e soprattutto il forum perchè non è facile (a parte per chi è iscritto alla F.O.I) poter incontrare e discutere di allevamento e cure di uccellini con tanta perizia. una cosa che manca in Italia è un'adeguata letteratura sull''ornicoltura,a differenza di tutti gli altri stati europei. io ho diversi libri, alcuni sui Gould, su altri esotici, poi qualche anno fa mi hanno regalato (perchè poi i tuoi parenti si abituano alla tua malattia e sanno che se ti regalano un libro di tal genere tu diventi pazzo..un libro sì, ma non un uccellino! quelli me li scelgo io!!)un libro pubblicato da edagricole: Pappagallini ondulati, atalante delle razze. l'ho trovato molto interessante ed in un certo senso completo, per chi volesse iniziare.
ora questo forum però dà un senso molto più dinamico alle notizie apprese lì e fa in modo che tutti ci si tenga sempre aggiornati ed ognuno dia una mano all'altro (scusate...viene fuori il mio spirito solidarista...).
per questo vi ringrazio e ringrazio chi ha avuto l'idea di creare il sito. bravi e scusate la prolissità.. sono logorroico per natura
Cristian
|