] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: alimenti in generale Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 luglio 2008 at 23:29 | IP Logged Quota viliry

ho trovato questo link sull'alimentazione....ci sono scritte un sacco di robe interessanti...

attenzione però perchè si riferisce ai pappagalli in generale...

http://www.pappagalli.ch/alimentazione.htm#Veterinario%20ali mentazione

...spero nn sia un problema mettere il link di un sito concorrente...

Modificato da viliry on 04 luglio 2008 at 23:03

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 02 luglio 2008 at 11:19 | IP Logged Quota koko4ever

mmm interessante...brava viliry =)
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 03 luglio 2008 at 21:13 | IP Logged Quota sandman

Sì anch'io avevo letto quell'articolo mesi fa e devo dire che sembra molto competente...al punto che l'avevo stampato e ho sempre cercato di seguirne le dritte nell'alimentazione dei meii pappi.

Tra l'altro è stato proprio l'articolo riportato in calce, di tale Marta Avanzi, medico veterinario, a convincermi della necessità di ridurre il consumo di semi a favore di altri alimenti.

Io sono sempre alla ricerca dei leggendari estrusi (il Santo Graal dell'universo Pennuto) per cercare quantomeno di proporli insieme ai semi...dubito che si abituerebbero a fare a meno dei semi arrivati a questo punto...ma il vero problema con gli estrusi non è trovarli una tantum, quanto garantirsi un periodico approvvigionamento in modo da non restare mai senza...insomma, la vedo dura...

Grazie a Viliry per l'utilissimo link...e per tutti i neofiti: seguite i consigli che sono riportati, ma chiedete per sicurezza conferma qui sul forum "Alimentazione". Leggo un paio di cose (formaggio, yogurt, noci) che forse vanno bene per Ara, Amazzoni e Cacatua, ma non per i nostri piccoli ondulati...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 03 luglio 2008 at 23:26 | IP Logged Quota joyful63

Grazie a Viliry per l'utilissimo link...e per tutti i neofiti: seguite i consigli che sono riportati, ma chiedete per sicurezza conferma qui sul forum "Alimentazione". Leggo un paio di cose (formaggio, yogurt, noci) che forse vanno bene per Ara, Amazzoni e Cacatua, ma non per i nostri piccoli ondulati...

ESATTO!!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 04 luglio 2008 at 14:40 | IP Logged Quota syl83

Ho dato una letta veloce e mi si è stretto il cuore leggendo di soggetti che muoiono precocemente con il fegato spappolato per un eccessivo intrito di grassi.La mia piccolina è appena morta per questo motivo anche se non capisco come la dieta potesse essere troppo ricca di grassi se poi subito dopo mi veniva detto che era troppo magra...Concordo sul fatto di latte e yogurt,meglio evitare!

Cmq dopo la mia esperienza rimango dell'idea che un'alimentazione perfetta sia difficile da creare proprio per il fatto che vivono in una situazione artificiale non paragonabile alla loro realtà!!!

Modificato da syl83 on 04 luglio 2008 at 14:41

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 04 luglio 2008 at 23:02 | IP Logged Quota viliry

si..la scheda si riferisce ai pappagalli in generale!!!e nn solo alle coco!!!

i latticcini non si possono dare alle cocorite!!

sul forum avevo letto che qualcuno ogni tanto dava alle coco del formaggio...solo non ho ancora capito pechè ogni tanto gli deve dare da mangiare qualcosa che non gli fa bene!!

al tempo me n' ero rimasta zitta....ma questa volta la discussione l'ho aperta io e ci scrivo quello che penso io!!

Modificato da viliry on 04 luglio 2008 at 23:03

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7598 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]