Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Padova Post: 1325 Sesso: Maschio
Postati: 29 agosto 2005 at 22:59 | IP Logged
Igiene e salute
Vi consigliamo di usare sempre la griglia sul fondo della gabbia, in quanto evitando il contatto diretto delle Cocorite con le loro feci si evitano infezioni. Molti sottovalutano l'igiene dei proprio pappagallini ma è molto importante , in commercio cosi come esistono prodotti per igiene del cane e del gatto si trovano anche per i nostri amici pennuti.
Il GRANULATO IGIENICO � indispensabile per un ambiente pulito e sano perch� opera un'azione di drenaggio sugli escrementi. Basta sostituirlo periodicamente per avere un ambiente igienico e il fondo della gabbia sempre pulito. Si deve cospargere il fondo della gabbia in modo da coprirlo di uno spessore di circa 1 cm. e sostituire il tutto ogni 2/3 giorni.
Per l'igiene della gabbia sono consigliati anche i FOGLI SABBIATI. I fogli sono ricoperti di granelli di sabbia e di gusci d'ostrica macinati. I granelli di sabbia permettono al pappagallino di affilarsi il becco e le unghie, mentre i gusci d'ostrica macinati aiutano la digestione delle cocorite poich�, immagazzinati nel gozzo, sono utilizzati per triturare i semi nella prima fase digestiva.
Il GRIT MARINO � un prodotto naturale a base di gusci d'ostrica, indispensabile per l'igiene, la crescita e la robustezza delle tue cocorite. L'alto contenuto di calcio, fosforo ed altri oligoelementi favoriscono la digestione, sono parte integrante nell'alimentazione durante il periodo dell'accoppiamento e muta.
L'OSSO DI SEPPIA serve per la pulizia del becco.
Modificato da administrator on 14 aprile 2018 at 18:56
__________________ LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM ?
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8514&PN=1
Iscritto dal: 19 agosto 2005 Post: 164 Sesso: Maschio
Postati: 20 ottobre 2005 at 00:34 | IP Logged
Ciao,
il negoziante dove ho preso i miei coco mi ha suggerito una soluzione
che a mio avviso è efficace anche per evitare il contatto con le
feci:
si tratta di torsoli di pannocchia macinati... so che può suonare
strano, in effetti all'inizio ero scettico pure io ma ora lo uso
regolarmente e mi trovo bene.
uno dei vantaggi maggiori relativamente alle feci è che facendo uno
strato di 1,2 cm di questi granetti di torsolo che hanno la dimensione
circa di un seme di mela, è che quando la cacchina recipita dall'alto
si appiccica al granetto rendendolo più pesante degli altri e anche
senza la griglia sul fondo della gabbia, quando i coco vanno a raspare
un pò, fanno si che il granetto sporco si sposti verso il basso,
lasciando quelli puliti in superficie,
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi.