] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: appena iscritto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
luky
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Postati: 30 agosto 2005 at 10:47 | IP Logged Quota luky

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto dato che ho appena acquisito( non acquistato)

2 coppie di coccorite

dunque ora i miei dubbi, i miei genitori hanno avuto la bella idea di regalare una "mega" gabbia alla mia bimba  quando dico mega perchè secondo me è molto grande infatte le misure sono:

78 x 42 x 165.5 cm

ho allegato la foto

dunque ora ho questa bella gabbia con i suo abitatnti ma sono alloscuro di tutto non avendo mai avuto volatili.

ora i miei dubbi sono :

si ammalano facilmente?

hanno qualche problema in generale?

il negoziante mi ha detto:

"basta tenere la gabbia pulita, sempre l'acqua fresca e dare un buon mangime e verdura e frutta fresca e non hanno bisogna di nulla altro "

è vero?

durante il giorno li posso mettere sul terrazzo all'ombra?

fino a quale periodo dell'anno?

grazie mille e scusate per la raffica di domande, ma quando si ha un animale ed io ho gia' un cane e i "discus", si devono trattare al meglio e prima di fare degli errori e giusto informarsi e chiedere ai piu' esperti.

grazie e ciao 

Torna sù Versione stampabile Viste luky's Profilo Ricerca altri post di luky
ema64
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 agosto 2005 at 11:01 | IP Logged Quota ema64

Ciao, benvenuto.

Come per tutti gli animali, lo stress oltre all'incuria è una delle maggiori cause di malattia, quindi il continuo spostamento della gabbia potrebbe incidere negativamente su di loro.

Io ad esempio le tengo sempre fuori tutto l'anno, devi solo avere l'accortezza di mettere la gabbia in un posto non esposto a correnti, per quanto riguarda il sole gli fa bene, poichè aiuta a stabilizzare le vitamine assunte e rende più bello il piumaggio. Se la gabbia è esposta al sole devi procurare loro un po d'ombra per la frescura. 

Per quanto riguarda l'alimentazione e la cura ci sono delle bellissime schede da leggere nella sezione schede informative.

Di nuovo benvenuto

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 agosto 2005 at 11:09 | IP Logged Quota Valerio

Ciao luky e benvenuto in questo forum solidale e generoso di consigli, come vedrai... .

I pappagallini ondulati (volgarmente dette "cocorite", ma il loro nome scientifico è melopsittacus ondulatus) sono in effetti bestiole abbastanza resistenti e di ridotte pretese, almeno rispetto ad altri volatili da gabbia, canarini compresi. Ovviamente anche loro stanno meglio e danno maggiori soddisfazioni ai loro proprietari, quanto più questi li curano con attenzione e rispetto.

Le indicazioni sommarie del tuo negoziante sono in effetti veritiere; per maggiori ragguagli puoi sempre consultare le schede informative a disposizione di questo stesso forum, che troverai sicuramente illuminanti alla bisogna.

La tua volieretta è sufficiente per ospitare le tue 2 coppie; non lo è tanto se vorrai iniziarle alla riproduzione (dovresti immettervi 4 nidi, e poi potresti avere problemi di convivenza tra femmine gelose e novelli zompettanti...). Ma non ti consiglio proprio di avviarti subito alla riproduzione (che è invero un'esperienza affascinante e di grande soddisfazione, per i risultati e il "senso della famiglia" e degli affetti che hanno questi deliziosi animaletti), se non hai ancora preso dimestichezza col loro allevamento ordinario... . Se ne riparlerà più in là, quindi.

Per la collocazione della gabbia osserva soprattutto che non sia esposta a correnti (perniciose, per la salute di ogni essere vivente) o a sbalzi di temperatura eccessivi; evita anche l'esposizione in pieno sole, se non con opportuni "ripari". Cerca di non spostare comunque troppo gli animaletti: dare delle abitudini è fondamentale per il loro proficuo adattamento al nuovo ambiente e a voi.

Per ogni dubbio o curiosità non esitare a chiedere qui al forum: non resterai mai senza risposte... .

Ciao e auguri per te e i tuoi nuovi ospiti, ...e per questo nuovo percorso di amore che vi accingete a fare insieme!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 30 agosto 2005 at 11:53 | IP Logged Quota silvietta

ciao ben venuto gianluca carina la tua gabbia   per l'alimentazione  comincia con alimenti semplici tipo la mela ,il sedano , la carota  poi più in la gli farai assaggiare un peperoncino i legumi ,l'uovo sodo che per quanto mi riguarda ho faticato a fargli asaggiare.

non tutto quello che gli offrirari sarà gradito all'istante da loro ma poi con la tua pazienza riuscirai a fargli assaggiare tutto . non fare come la maggior parte della gente (compresa me) che quando comprano due volatili subito gli dianno insalata tutti i giorni ,una volta a settimana è più che sufficente

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 30 agosto 2005 at 16:14 | IP Logged Quota divina*

innanzi tutto benvenuto! concordo con ciò che dice silvietta. ricordati comunque di lasciare ogni giorno l' osso di seppia (calcio), il blocchetto di sali e il grit.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 30 agosto 2005 at 17:03 | IP Logged Quota Sally

benvenuto luky!!! ti hanno già detto tutto gli altri!!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Andrea88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 agosto 2005
Postati: 30 agosto 2005 at 20:41 | IP Logged Quota Andrea88

Benvenuto lucky! Sì direi che gli altri ti han proprio detto tutto..

Complimenti per la gabbia, davvero bella! Ti auguro di diventare estremamente felice e soddisfatto per i volatili che hai appena "acquisito" , così come lo siamo noi.

ciao ciao!!

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea88's Profilo Ricerca altri post di Andrea88
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 30 agosto 2005 at 20:52 | IP Logged Quota picaflor

Benvenuto tra noi...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 31 agosto 2005 at 00:44 | IP Logged Quota joyful63

Benvenuto Luky! E già dal nome capisco che per te non sarà un peso accudire questi graziosi ed intelligenti animaletti che ti daranno tante soddisfazioni.

La parola più importante per farle stare bene e al meglio della loro forma è:

SII COSTANTE E PERSEVERANTE!!!

Non lasciarti affliggere dalla routine che segue subito dopo l'entusiasmo di avere acquisito questi tuoi nuovi amici!

Ricorda che dovrai star loro vicino TUTTI I GIORNI, cambiando l'acqua nel beverino o nel bagnetto (e ricorda che è sempre meglio mettere qualche goccia di succo di limone nell'acqua perchè dà vitamine e sterilizza) dando loro da mangiare i loro semini (controlla che non ci siano i semi di ricino nella confezione perchè sono tossici) alternandoli con frutta e verdura (una volta alla settimana la verdura!) e aggiungendo loro anche il panico (che adorano...ma solo una spiga alla settimana).

In cambio ti daranno tanta tanta gioia anche solo nel guardarli "chiacchierare" e giocherellare (io starei delle ore a guardarli e a parlar loro...penso che prima o poi i miei anzianissimi vicini chiameranno il 118!!!) ma soprattutto a vedere nascere e crescere i loro piccoli (se sarai stato bravo ad accudirli!)

Se avrai dei dubbi, prima di agire, chiedi! Questo è il posto giusto! Troverai tanti amici, come ho trovato io, che sono qui per aiutarti!!!

A presto!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
giorgia
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 03 gennaio 2005
Postati: 31 agosto 2005 at 08:01 | IP Logged Quota giorgia

già....è proprio vero...bacioni e benvenuto!!!! gio

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]