] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Mashio o femmina? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
reserva
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 02 settembre 2005 at 10:24 | IP Logged Quota reserva

Salve a tutti...mi hanno regalato una coppia di pappagallini e subito mi ci sonno affezionato, sono stupendi e molto simpatici. Sono andato da un negozio per chidere come riconoscere il sesso e mi hanno detto che al maschio gli diventa il sopra del becco sul celeste mentre alla femmina gli rimane il colore che ha. Per adesso non sò se sono piccoli , fatto stà che il colore è uguale per entrambi. Un'altra cosa ,per il nido quando bisogna metterlo per potergli fare le uova?

Scusate tutte queste domanda, ma sono molto interessato ad entrare in questo magnifico mondo...

Ciao...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 settembre 2005 at 10:30 | IP Logged Quota Valerio

Ciao reserva, e benvenuto!

Come molti "nuovi", hai postato il tuo messaggio nella sezione sbagliata (era più adatta quella "Allevamento"...).

Se descrivi meglio il colore del piumaggio delle tue cocorite, posso dirti io (la distinzione della cera è diversa per alcune varietà di colore). In linea di massima, nei soggetti adulti (dai 5-6 mesi in poi) nel maschio la cera è blu-viola, mentre nella femmina bronzeo-marrone. Facci sapere.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 02 settembre 2005 at 10:33 | IP Logged Quota 30 yo

tt queste info le trovi nel sito iniziale e se ne vuoi di più basta kiedere e i + esperti ti risponderanno!!!ok?? cmq benvenuto nel sito!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 02 settembre 2005 at 13:24 | IP Logged Quota reserva

Grazie per il benvenuto e scusate lo sbaglio per la sezione anche se la voce "allevamento" non la trovo. Comunque il colore del piumaggio e in entrambi verde di diverse tonalità. La è più chiara, mentre man mano che scende sul corpo il verde diventa più scuro fino a diventare quasi nero sulla parte finale delle ali. Delle differenze tra le due cocorite che vi posso dire che ho notato è che in una in'entrambe le guance delle macchie blu, l'altra invece sul verde. Se mi spiegate come si può fare e se si può fare gli faccio una foto e ve la mando.

Grazie mille...

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8320 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]