Postati: 03 settembre 2008 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: poly88 Si è una bruna femmina (per forza) perchè la mamma è grigia e quindi da questa coppia potranno nascere solo brune femmine e grigi/bruno maschi; per quanto riguarda che è quasi pezzata evidentemente uno dei due genitori o addirittura entrambi sono /bianco o pezzato...
Questa mattina hai risposto esordendo così subito dopo il mio post: NOOO ecc...dicendo che il padre era un grigio e non un bruno e dicendo che la femmina per me bruno pezzato era una "quasi pezzato" o al massimo portarice di pezzato.
Mah, posso aver sbagliato sulla mutazione del padre, molto spesso infatti i diamanti mandarino bruno di taglia piccola non hanno una quota feomelanica particolarmente alta apparendo quindi di un bruno molto tenue che può confondersi in foto con il grigio (non ho letto, a meno che non sia cecato, alcuna indicazione sulla mutazione della madre)...detto questo un pennuto o è pezzato o non lo è, al massimo può essere un "macchiato"...il quasi pezzato in ornicoltura non esiste, la femmina in oggetto presenta alcune remiganti esterne (certamente in un'ala ma suppongo anche nell'altra osservando il punto di incontro sul codione) acianiche (o pezzate appunto) nonchè la gola (si parla anche di "favati"), tale pezzatura può considerarsi "tipica", molti dei miei soggetti pezzati l'avevano appunto così...talvolta estesa anche alla fronte.
Saluti
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|