] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiutooooo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pato
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 settembre 2008 at 22:29 | IP Logged Quota Pato

salve,durante le vacanze ho lasciato una mia coppia già matura per deporre ad un amico, quando li horiporesi ho notato uno strano comportamento della femmina (soltanto) muove ritmicamente (anche se non in maniera eccessiva) la coda al ritmo del respiro, inoltre noto le feci essere un pò liquide. Complessivamente la coco sembra stare bene: è attiva, mangia e vola normalmente, ho solo notato che dopo che si pulisce sotto la coda con il becco tende muovere le zampe come se "sgommasse" (ma lo fa ogni tanto) come se qualcosa le desse fastidio.Quando l' ho ripresa era un pò sporca però l' ho pulita  e disinfettata e adesso sembra pulita. Quando li ho ripreso come ogni anno ho dato il disulfa e poi il polivitaminico però la situazione non è cambiata. La cera non è molto scura però essendo molto affiatati ho messo il nido da un giorno. La coco (ha 2 anni9) è malata o deve deporre?

ps ho messo anche un pò d'aglio nell'acqua perchè so che è un ottimo antibatterico e  agiorni alterni darò anche un pò di limone......

grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Pato's Profilo Ricerca altri post di Pato
Pato
Groupie

Groupie

Postati: 05 settembre 2008 at 22:21 | IP Logged Quota Pato

Nessuno che mi risponde?
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 05 settembre 2008 at 22:52 | IP Logged Quota joyful63

Una delle possibilità più plausibili è proprio che sia in procinto di deporre: il muoversi ritmico della cosa in concomitanza col respiro è uno dei sintomi della deposizione (hanno il nido a disposizione?).

Prova a controllare che tutto proceda per il verso giusto ma, soprattutto, controlla che non arruffi le piume o stazioni ferma in un angolo del fondo gabbia.... finchè dorme sul posatoio (e quindi che il senso dell'equilibrio è a posto) non ci sono problemi.

Se però questo sintomo perdura (anche in presenza del nido) senza deposizione, ti consigliodi farla controllare da un veterinario aviare perchè potrebbe rischiare ritenzione. 

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Pato
Groupie

Groupie

Postati: 05 settembre 2008 at 23:27 | IP Logged Quota Pato

Il nido lo hanno a disposizione da 3 giorni, lei lo ispeziona continuamente, ho visto il maschio che già cerca di accoppiarsi (riesce quasi a salirle sopra) ma lei per il momento lo rifiuta, la cera della femmina è rosa-marrone ma non scurissima, può accoppiarsi  e deporre lo stesso? Cmq sta tranquillamente sul posatoio (e svolazza da uno all' altro)anche se è un pò meno attiva del maschio, allora cosa mi dite?
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 05 settembre 2008 at 23:43 | IP Logged Quota joyful63

Continua a tenerla d'occhio anche se il segno di ispezionare il nido è un buon segno.... direi che ci siamo per la deposizione.

Vedrai che, anche se deporrà un uovo non gallato, dal secondo uovo si lascerà ACCALAPPIARE dal maschietto.....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Pato
Groupie

Groupie

Postati: 05 settembre 2008 at 23:47 | IP Logged Quota Pato

ok grazie

Pato
Groupie

Groupie

Postati: 13 settembre 2008 at 21:59 | IP Logged Quota Pato

Oggi siamo arrivati al decimo giorno da quando ho messo il nido e per la prima volta li ho visti accoppiarsi. Il fatto è che la femmina non ha ancora deposto, la cera è sempre chiara, continua a muovere ritmicamente la coda, e cosa che ho notato negli ultimi giorni respira affannosamente con il becco aperto e aprendo le ali. Aggiungo che dove li tengo fa molto caldo e solo oggi si è rinfrescato molto (il maschio però ha sempre respirato regolarmente), la femmina è comunque attiva e globalmente sembra stare bene e ispeziona continuamente il nido, oggi ha iniziato anche a grattarne il fondo.

1.Cosa ne pensate?

2.10 giorni prima di mettere il nido ho spruzzato al suo interno un pò di neoforactil, può essersi intossicata con questo (se si tratta di intossicazione), in questo caso posso sostituire il nido con uno uguale?

3.Ho decsio di acquistare alcuni canarini da tenere in una voliera vicina alla gabbia delle coco, ciò può dare problemi per la riproduzione?

Grazie

Pato
Groupie

Groupie

Postati: 14 settembre 2008 at 23:13 | IP Logged Quota Pato

nessuno che mi risponde?
Pato
Groupie

Groupie

Postati: 15 settembre 2008 at 13:14 | IP Logged Quota Pato

Poteet rispondere...gentilmente?

viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 15 settembre 2008 at 20:47 | IP Logged Quota viliry

credo che se la vedevi respirare così fosse perchè, come hai detto, faceva molto molto caldo...sarebbe il caso di lasciare a disposizione un bagnetto in estate così, se ne sentono il bisogno, si possono rinfrescare.

nn credo sia colpa del Neoforactil...anzi, secondo me, hai fatto bene a spruzzarlo per scongiurare acari e parassiti.

nn cedo che i canarini possano infastidire le coco.

la prox volta metti un titolo alla discussione appropriato..vedrai che arriveranno più risposte.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]