Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
Postati: 18 settembre 2008 at 23:05 | IP Logged
Ciao a tutti, la mia nuova Calopsita di circa 5 mesi che mi hanno regalato, mangia solo semi di girasole, ho letto che invece non dovrebbe mangiarne tanti, tanto meno solo quelli...ho provato a proporle di tutto...rare volte becca un po' la spiga di panico, se glielo do io assaggia il pastoncino per uccelli granivori (quello giallo) e beve acqua (anche questa solo se gliela porto vicino al becco. Come devo fare?? E' stata allevata a mano, si vede che era abituata cosi'...cosa mi suggerite??
Postati: 20 settembre 2008 at 16:35 | IP Logged
ho scoperto che mangia anche i semi delle cocorite!!! le ho dato il misto base (panico rosso e bianco, scagliola, avena, miglio). Quindi per non cambiare cosi' drasticamente l'alimentazione le ho mischiato il mix per calopsite con il misto base per cocorite, cosi' ci sono meno semi di girasole...ke ne dite??
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 106 Sesso: Femmina
Postati: 20 settembre 2008 at 19:15 | IP Logged
sii anch'io faccio cosi..o meglio...prendo il misto di semi
che si dà alle cocorite cerco sempre di evitare di
aggiungere semi di girasole ma al loro posto metto in
gabbia frutta fresca, qualche verdura e mi hanno
consigliato anche il pane raffermo tipo biscottino
poi naturalmente pastoncino, blocchetto dei sali e osso di
seppia
pensa mi hanno consigliato di evitare perfino i biscottini
per pappy quelli a bastoncino con tutti i semini attaccati
sopra...in realtà noto che i miei sono più ghiotti di alimenti
freschi che di altro.
E volevo aggiungere che è vera la storia che chi
somministra molti semi di girasole ai calo se li ritrova più
nervosi e aggressivi quando ho preso il mio per un mese
ho dato una miscela di semi in cui erano presenti molti
semi quando poi ho sostituito il tutto ho notato molta
differenza è diventato più docile, coccolone, calmo...non
credo che sia stata una mia suggestione...
Modificato da cocco.lina on 20 settembre 2008 at 19:15
Postati: 21 settembre 2008 at 13:57 | IP Logged
perfetto!!! Si i semi di girasole per ora glieli lascio un po...poi li usero' per ricompensa per insegnargli a fare la cacca solo quando e' nel trespolo. Io non do i bastoncini di semi nemmeno alle cocorite...mi sa di schifezza...do solo il biscotto lungo con i semi e fili d'erba dentro...ma uno alla settimana al massimo e sono in 4...a Gipsy ancora non l'ho dato...pian piano calero' la quantita' di semi di girasole...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7578 secondi.