Autore |
|
MARGHERITA Senior Member
Iscritto dal: 19 settembre 2008 Italy Post: 136 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2008 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
ciao, sono alla mia prima esperienza sia di forum che di calopsitte...
Per ora il mio calo è ancora confuso. Si avvicina alle sbarre della gabbia come per cercarmi quando gli bisbiglio, si fa sfiorare per qualche secondo e poi cerca di beccarmi. (a proposito: fanno male?)
Accetto suggerimenti per evitargli traumi e rendergli più facile l'arrivo nella nuova casa.
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2008 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
se ha pochi mesi non ti fa male se ti becca.. prova ad accarezzargli la testa avvicinandoti piano con il dito.. e' l'unico punto dove non si riescono a grattare...il mio l'ho conquistato cosi'.....
|
Torna sù |
|
|
MARGHERITA Senior Member
|
Postati: 22 settembre 2008 at 16:01 | IP Logged
|
|
|
ciao! Durante il fine settimana ho fatto passi da gigante! Ci becca ancora, ma si lascia grattare la testa (come mi hai consigliato) e molto di più: ci sale in mano. Si puo insegnargli in qualche modo a non beccare? Da quanto m'ha detto il negoziante ha circa 6 mesi, ma già adesso quando mi prende sulle unghie stringe forte.
Sono un po' preoccupata perchè nell'allevamento da cui proviene le hanno tagliato le penne di un'ala e quindi non riesce a volare e se si spaventa sbatte in malo modo. Oggi nella gabbia ho trovato un po' di sangue , ma non son nemmeno riuscita a capire da dove l'ha perso. Riuscirà a volare?!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 settembre 2008 at 21:41 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per il nuovo arrivo e per come stai affrontando la cosa!!!
Continua così e vedrai che andrà alla grande...
|
|
MARGHERITA Senior Member
|
Postati: 23 settembre 2008 at 08:42 | IP Logged
|
|
|
Grazie! devo fare i complimenti a tutti, mi sono letta un bel po' di discussioni e siete molto molto utili. Già il fatto di avere qualcuno che da supporto morale è di grande aiuto , inoltre date un sacco di consigli interessanti.
Per ora più che insegnare a RAMIRO a far qualcosa vorrei insegnargli a non fare 2 cose: urlare (almeno non alle 7 del mattino se non vogliamo che ci caccino dal condominio) e l'altra è beccare. Come si fa a fargli capire con delicatezza che non deve togliermi gli occhiali e che le unghie anche se son dure non sono un gioco e non si possono staccare dalle dita?!?!
Comunque sono molto soddisfatta: ieri sera s'è quasi addormentato sulla mia spalla! Che tenero!!!
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 settembre 2008 at 08:59 | IP Logged
|
|
|
Ciao Margherita, per le ali stai tranquilla che le piume ricresceranno, è solo questione di tempo. Per le urla alle 7 del mattino... l'unica soluzione possibile è quella di farlo "dormire". Cioè evita che entri la luce nella stanza dove hai la gabbia oppure coprila con un panno scuro. Per gli occhiali e le unghia... beh sono un gioco per lui... dovrai sperare che si stanchi di questo gioco . Potresti provare a rimproverarlo ma...c'è il rischio che possa perdere fiducia quindi a te la scelta...
Modificato da duth on 23 settembre 2008 at 11:52
|
MARGHERITA Senior Member
|
Postati: 23 settembre 2008 at 09:22 | IP Logged
|
|
|
evviva per le ali!!! Così ridotto mi fa troppa pena!!!!
Per gli occhiali ho trovato una sorta di soluzione: quando lo prendo metti le lenti a contatto ! Le unghie le ho nettamente accorciate, ma le becca comunque. Non ho il coraggio di "sgridarlo", perchè voglio che si fidi di noi.
Alla soluzione di coprirlo avevo pensato, anche per non svegliarlo se noi andiamo a letto tardi, ma in quel caso cosa faccio nei week end? Punto la sveglia per scoprirlo alla solita ora?! Intendo dire: quanto sono rigide le sue abitudini? Mi serve saperlo anche perchè se capiterà di doverlo lasciare a mia mamma se andiamo via non vorrei averlo "viziato"...
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 settembre 2008 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Le sue abitudini, essendo ormai un membro della famiglia, devono adeguarsi a quelle della famiglia. Se nel fine settimana dormite un po' più a lungo, si adeguerà ai vostri orari e si sveglierà anche lui con voi. La mia rosella, che sta a casa, si sveglia quando mi sveglio io e non ha mai avuto problemi.
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2008 at 12:25 | IP Logged
|
|
|
Quota: duth Le sue abitudini, essendo ormai un membro della famiglia, devono adeguarsi a quelle della famiglia. Se nel fine settimana dormite un po' più a lungo, si adeguerà ai vostri orari e si sveglierà anche lui con voi. La mia rosella, che sta a casa, si sveglia quando mi sveglio io e non ha mai avuto problemi.
infatti sono pienamente d'accordo, anche le calo che ho in camera con me, hanno le mie abitudini e nn hanno mai sofferto... devo abituarsi alle vostre abitudini per stare bene in famiglia
|
|
MARGHERITA Senior Member
|
Postati: 23 settembre 2008 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
Grazie!!! Siete grandi! Da stasera lo copro, così oltre a tutto non gli rompiamo le scatole se rientriamo tardi nei finesettimana!!!
più tardi vedo se ho riesco a mandarvi una foto di Ramiro.
|
Torna sù |
|
|