] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: tempi per addestrare i piccoli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gimbo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 settembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 settembre 2008 at 12:27 | IP Logged Quota gimbo

oggi finalmente è riuscito dal nido il primo piccolino (quattro settimane a sabato) sottoposto da me qualche giorno fa alla pulizia delle zampette.

Ero così felice che riuscisse a stare sui legnetti che ho pensato fosse anche il momento giusto per iniziare a farmi conoscere meglio visto che lei (o lui) mi ha rubato il cuore. Così l'ho presa e l'ho portata dentro casa nella cameretta dove io lavoro.

Siamo rimaste insieme una decina di minuti, poi ho pensato di darle qualcosa da mangiare e siamo andate in cucina dove ho provato a darle un pò di mela grattugiata ma non mi è ssembrata molto interessata, anzi ho notato che forse era un pò agitata: respirava con beccuccio aperto.

come ci si deve comportare?

E' troppo presto per portarli fuori dalla gabbia lontani dai genitori?

Torna sù Versione stampabile Viste gimbo's Profilo Ricerca altri post di gimbo
.Giulia.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2008
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 30 settembre 2008 at 14:31 | IP Logged Quota .Giulia.

io non ne so molto.. secondo me è un pò presto portarli fuori dalla gabbia quando sono appena usciti dal nido.. Io aspetterei il tempo che lei/lui prende confidenza con la gabbia e con lo stare libero/a là dentro.. dopodikè potrebbe affrontare il mondo esterno ^^

Poi non so.. vediamo che dicono gli esperti ^^

Torna sù Versione stampabile Viste .Giulia.'s Profilo Ricerca altri post di .Giulia.
clacly839
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 agosto 2008
Postati: 30 settembre 2008 at 16:34 | IP Logged Quota clacly839

in realtà avresti potuto cominciare a prenderli e familiarizzare con loro già da quando avevano una quindicina di giorni..

ovviamente ora non è certo tardi..ma il fatto che respirasse a bocca aperta è una somatizazzione di un chiaro stato di ansia..in pratica poveretta aveva tanta paura...

fra i 40 e i 50 giorni di vita dovrebbero essere indipendenti e quindi pronti per essere separati dai genitori..a qual punto direi che forse,se vuoi familiarizzare meglio con loro,sarebbe il caso di mettere dentro la gabbia in cui li tieni e metterla in un posto dove t possano vedere e dove potrai andarci anche tu spesso vicino ,parlargli,magari farli uscire e giocare..tutto questo ovviamente se ti interessa che crescano domestici e affezzionati a te

Torna sù Versione stampabile Viste clacly839's Profilo Ricerca altri post di clacly839
gimbo
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 settembre 2008 at 20:07 | IP Logged Quota gimbo

quindi se volessi continuare a prenderla per una decina di minuti al giorno è controindicativo o no?

magari un giorno si e uno no .... ????

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 30 settembre 2008 at 23:51 | IP Logged Quota sandman

Che si abitui alla presenza umana senza inutili svolazzi e spaventi è un'ottima cosa, ma che si leghi troppo alla tua persona no, perchè poi soffrono da cani quando ci separiamo da loro, fino alla depressione. Insomma, che impari a stare con i suoi simili senza timore della mano spiumata che gli dà il nutrimento sarebbe l'ideale. Allevare coco "da spalla" come i pirati implica l'impegno di essere a loro disposizione almeno 6 ore al giorno, e non credo sia possibile per la gran parte di noi...oltretutto credo ci stancheremmo anche del loro eccessivo affetto dopo un pò...

Complimenti per i successi che hai avuto con il tuo piccolino, comunque...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 agosto 2008
Postati: 01 ottobre 2008 at 12:07 | IP Logged Quota clacly839

no no non volevo dire questo gimbo..va benissimo che laprendi tutti i giorni..non è controindicativo..ti spiegavo solo quel'era il modo migliore per tirarla su domestica...ma anche facendo in questo modo otterrai buoni risultati credo..vedrai che dopo 1pò smetterà anche di aver paura di te
Torna sù Versione stampabile Viste clacly839's Profilo Ricerca altri post di clacly839
gimbo
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2008 at 10:02 | IP Logged Quota gimbo

grazie mille per i consigli ....
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1484 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]