] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Attaccamento alla propria coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
riebella
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 ottobre 2008 at 11:02 | IP Logged Quota riebella

cari ragazzi ho un cocorito che e tutta la mia vita mi ama incondizionatamante e vivo con la paura costante che possa succedergli qualcosa non so che farei. qualcuno di voi ha lo stesso attaccamento morboso al proprio pappagallino come me? vi prego rispondetemi
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 02 ottobre 2008 at 11:11 | IP Logged Quota paolo43

Ciao propio cosi come te io personalmente no,pero' qualche volta le sogno la notte!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 02 ottobre 2008 at 12:51 | IP Logged Quota *mimma

Io ho tante coco, ma mi preoccupo sempre per loro che il cambio repentino del tempo possa dar fastidio. A Firenze ora fa' piu' freddo ( l'altro ieri mattina erano 8 gradi!) ed ho gia' cominciato ad assillare mio padre dicendogli che bisogna chiudere il volierone. Il mio non e' un attaccamento ossessivo verso una sola coco ma una preoccupazione  un po' per tutte...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 02 ottobre 2008 at 14:14 | IP Logged Quota =Riky=

IO mi preocupo smpre per le coco.. e anche io le sogno la notte...=)=)=)....ci sono davvero affezionato...!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 02 ottobre 2008 at 15:02 | IP Logged Quota Puppu

Anke io ho un solo coco e ci sono attaccatissima! 
Per me è come un fratello. Gli voglio tanto bene!

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 02 ottobre 2008 at 16:36 | IP Logged Quota Civetta

Mio marito dice che sono "fissata", ma devo ammettere che la mattina, do prima il buongiorno alle coco, e dopo a lui!!!!
Ora però ho notato che prima di andare a letto, mio marito si avvicina alla gabbia e gli da la buonanotte!!!
Non è preoccupante, ma è contagiosa, è la coco-mania!!!!

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2008
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 02 ottobre 2008 at 16:50 | IP Logged Quota .Giulia.

Ihihih anke io ho un solo coco! E' dolcissimo ed è molto affezionato a me come io lo sono a lui! Anche io mi preoccupo sempre.. alle volte prende qualche malattia o altre cose.. per cui lo tengo sempre sott'occhio.. Poi gioco con lui, gli faccio ascoltare la musica, mangia dalla mia mano e gli do i bacetti  è dolcissimo! e la mattina quando mi alzo prima di salutare mia mamma e mia sorella vado subito dal mio Teo per salutarlo e vedere come sta! ^^
Torna sù Versione stampabile Viste .Giulia.'s Profilo Ricerca altri post di .Giulia.
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 02 ottobre 2008 at 18:26 | IP Logged Quota silvaros

E' vero, ci si affeziona tanto ai nostri piccoli amici pennuti !!!
Adesso cerco di tenermi un po' indietro, perchè tempo fa quando morì la mia Flo ho proprio pianto
Ma comunque, se qualcuno mostra qualche malessere, mi preoccupo e mi impegno a curarlo come se fosse un bambino !
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 02 ottobre 2008 at 18:48 | IP Logged Quota sandman

Certo ci si affeziona molto ai nostri amici pennuti, specialmente quando, come mi pare di capire nel tuo caso, questo affetto è ricambiato da un attaccamento molto profondo...però insomma, come dice giustamente Silvana, occorre sempre ricordarsi che sono piccoli animali con un ciclo di vita molto più ridotto del nostro (nei migliori casi 8-12 anni) e imparare ad elaborare una personale concezione di lutto a loro "misura" nel caso venissero a mancare, altrimenti si rischia di soffrirne come capita quando viene a mancare una persona di famiglia o un amico, insomma cose da cui non si esce facilmente...

Benissimo che ti preoccupi della sua salute e del suo buonumore, però cerca sempre di ricordarti che è una creatura diversa da noi, con una vita molto differente...e cmq la migliore cosa per aiutarci a superare il trauma della loro scomparsa secondo me è quella di affiatarli con un compagno/a e permettere loro di perpetrare il loro patrimonio genetico in una numerosa prole...anche se non potremo tenerlli tutti, almeno 1 dei suoi piccoli potrà restare ancora con noi e, pure se non sarà mai la stessa cosa, ci ricorderà del suo progenitore scomparso...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 02 ottobre 2008 at 22:38 | IP Logged Quota Anny76

Quota: Civetta
Mio marito dice che sono "fissata", ma devo ammettere che la mattina, do prima il buongiorno alle coco, e dopo a lui!!!!
Ora per� ho notato che prima di andare a letto, mio marito si avvicina alla gabbia e gli da la buonanotte!!!
Non � preoccupante, ma � contagiosa, � la coco-mania!!!!

Scusa se ho quotato il tuo post ma io sono nella tua identica situazione con a seguito le mie 2 bimbe di 6 e 4 anni.Quando ho portato a casa 2 coppie di coco e 2 coppie di diamanti mandarini(altri uccellini che a me piacciono tanto e che a giorni mi daranno dei pulletti),le parole di mio marito furono:"sei impazzita!".E adesso piacciono tanto pure a lui e non salta 1 sera,prima di andare a letto,a guardare tutti i MIEI amici piumati e dargli la buona notte!

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]