Autore |
|
Tennis Groupie
Iscritto dal: 03 ottobre 2008 Modena Post: 68 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2008 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti
Ho appena ripreso a casa una cocorita che era in "esilio" da mio zio per motivi logistici, ora è tutto ok possiamo ripartire. Fino a due fa c'era anche il maschio e da un paio d'anni vive sola. Ora la femmina ha circa 8 anni, e mi piacerebbe riavere una coppia. Il nostro obiettivo sarebbe di riprovare a fare i piccoli, come è già successo in passato ma credo che sia troppo vecchia! Chiedevo a chi se ne intende se ci sono ancora delle possibilità con quella di 8 anni o è meglio ripartire con una coppia giovane!
Grazie Alessandro
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2008 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
..secondo me è meglio ripartire con una coppia giovane, credo rischierebbe problemi di ritenzione...aspetta cmq altri pareri...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2008 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Si quoto è un bel pò vecchiota...!!
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 ottobre 2008 at 12:50 | IP Logged
|
|
|
si anche secondo me, per evitare problemi è meglio ripartire con una coppia più giovane
|
|
Maffo Groupie
Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 76 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 ottobre 2008 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
ti consiglio di prendere una coppia giovane,credo ke ormai la femmina sia troppo vecchia...
MAFFO
|
Torna sù |
|
|
falconemistico Pullo
Iscritto dal: 04 ottobre 2008 Italy Post: 0 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 ottobre 2008 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
io non saprei la femina un po vecchiotta non è tanton vecch potrebbe farcela ed è piu sperta ma potrebbe anche esaurirsi ed rimanere senza forze per me ome hanno gia detto è meglio prenderne una coppa nuova per il bene della salute della tua non piu anto giovane amica coco e per il bane dei piccoli che possono stare con dei genitori pieni i forze e vivacità comunque questa è una tua scelta e devi valutare tutto quello che si sulle cocorita non devi tralasciare ninte capito ciao buonafortuna per la nuova covata
__________________ la nostra ombra è il nostro spirito cerchiamo di farla diventare sempre piu chiara
|
Torna sù |
|
|
Tennis Groupie
|
Postati: 04 ottobre 2008 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
Immaginavo che fosse già border line , allora a questo punto mi conviene lasciarla sola perchè se gli metto un maschio poi rischia la salute!
Poi il discorso della coppia giovane conviene riprenderlo più avanti quando la cocorita lascerà libera la gabbia.
Se metto una coppia nella gabbia immagino che scoppino delle risse?
|
Torna sù |
|
|
SUPERALEX Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2008 Italy Post: 132 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 ottobre 2008 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
HAIPRORPIO RAGIONE
__________________ IL NOSTRO SPIRITO è LA NOSTRA OMBRA CERCHIAMO DI FARLA DIVENTARE SEMPRE PIU CHIARA !!!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 00:52 | IP Logged
|
|
|
Se metti un'altra coppia con nido purtroppo la rissa è assicurata, ma visto che devi farli covare dovrai in ogni caso procurarti una gabbia da cova separata provvista di nido...oppure (se la gabbia è già molto grande, quasi una voliera) basta costruire un separè in rete. L'importante è che siano fisicamente separate le 2 femmine, non importa che si vedano o meno....
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Tennis Groupie
|
Postati: 05 ottobre 2008 at 09:58 | IP Logged
|
|
|
Ho capito! siete precisi come degli orologi svizzeri
Grazie ancora per le delucidazioni, d'ora in avanti chiederò a voi!
Modificato da Tennis on 05 ottobre 2008 at 10:00
__________________ http://funghionline.it.forumfree.net/
|
Torna sù |
|
|