] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: DOMANDA CONVIVENZA COCO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 04 ottobre 2008 at 15:56 | IP Logged Quota Anny76

Possono convivere in una gabbia(grande)4 coco(2 coppie)con 2 nidi?Si puo' o c'e' la possibilita' che si azzuffino?

P.S.:non posso mettere 4 nidi.

Image Hosted by ImageShack.us

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 ottobre 2008 at 16:55 | IP Logged Quota viliry

io ho lasciato per un anno due coppie insieme, e quando anvano raggiunto tutti l'anno di età avevo messo due nidi e nn hanno mai avuto problemi di convivenza...però il nido alla fine lo usavano come rifugio e nn come camera da letto!!!solo quando ho separato le coppie in due gabbie con un nido a coppia mi hanno dato i primi ovetti..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 04 ottobre 2008 at 19:03 | IP Logged Quota Anny76

Nessun'altro?

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 ottobre 2008 at 20:28 | IP Logged Quota Salvo80

Certamente si possono ottenere buone performance riproduttive anche alloggiando + coppie nella stesa gabbia, ma è altrettanto certo che le migliori performance si ottengono alloggiando ogni coppia in una gabbia loro dedicata.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 04 ottobre 2008 at 20:31 | IP Logged Quota alvins roccherrol

meglio in gabbie singole è buono che siano due coppie cosi si stimolano a vicenda ma è meglio ke stiano separatein modo da evitare inconvenienti.... a meno ke la gabbia nn sia molto grande

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 05 ottobre 2008 at 00:24 | IP Logged Quota =Riky=

Allora la riproduzione in voliera è consigliata per far si k i piccoli abbiano la possibiltà di volare di più di una gabbia da cova e quind di inrobustirsi...però io ho avuto un'esperienz brutta perciò in voliera ti consiglio di no....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2008
Postati: 07 ottobre 2008 at 16:06 | IP Logged Quota SUPERALEX

io ho una sola coppia che gia litiga da sola come tutte le famiglie cedo comunque io ti consiglio di no perche se le due femmine voglio lo steso maschio finisce male percio metili in due gabbie da cova oppure predi un divisorio ed il gioco è fatto comuque p meglio mettere il divisorio perche sentendo il canto dei simili si stimolano e quindi le uova le fanno di sicuro anche se non è detto che siano feconde comuque spero di esseri stto di aiuto.
ciao SUPERALEX

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2008
Postati: 07 ottobre 2008 at 18:59 | IP Logged Quota Turpial

Io per questioni di spazio e di tempi di pulizia ho dovuto sostituire otto gabbie con un'unica voliera... è molto grande... 180/100/40. Dentro ci sono sei coppie di coco con i relativi nidi... ogni tanto litigano, ma lo facevano anche quando erano divise... ma il più delle volte giocano tra di loro che è una meraviglia...non stanno mai ferme!!!! Solo una coppia l'ho lasciata in una gabbia da cova, perchè si era già accoppiata prima che costruissi la voliera. Aspetto che depongano e svezziono i piccoli e poi metterò anche loro insieme alle altre. La cosa buona è che adesso nella voliera le coco si sono scelte, mentre prima avevo formato io le coppie in base a come le acquistavo e non avevo ottenuto grandi successi.
E' risaputo che le coco vivano bene in gruppi e più lo spazio è grande e meglio è!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 07 ottobre 2008 at 19:01 | IP Logged Quota =Riky=

Si però tieni presente ke devono avere 2 nidi per ogni coppia e mi sembrano un pò eccessivi ben 14 nidi...!!! che ne dici...!!!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]