] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: nuovi piccoli e nuova collocazione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mikele_pg
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 08 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 ottobre 2008 at 10:54 | IP Logged Quota mikele_pg

ragazzi sono nuovo del forum poichè amo tutti gli animali e ora mi cimento nelle cocorite.  allora sono nati 5 nuovi cocoritini( che mi auguro arrivino tutti e 5 alo svezzamento) Io ho avrei intenzione di acquistarmi una media voliera da interno per tenere piu di una mia attuale coppia...allora la mia domanda è questa: fino 6 settimane credo sia impossibile distiguere il sesso, ma se io volessi acqiustare questa gabbia piu grande dove posso mettere tutti i piccoli gia svezzati (quindi dopo le 6-7 settimane) posso mettere insieme anche i genitori nella stessa voliera anche se sono gia adulti? Poi nell'ipotesi che (molto probabile)mi nascono dispari , quindi o piu maschi e meno femmine o il contrario come posso ovviare fin da subito per permettere una buona convivenza tutti insieme?compro un coco del sesso che mi serve?????però dopo è sempre quello il mio dubbio, adulti e giovani van d'accordo??comunque se riesco ad aovviare a questi miei dubbi quando posso fare il cambio gabbia generale tra 7 settimane?sono nati gia da 5-6 gg... ragazzi so che sono stato un pò confuso con le domande ma è xchè sono confuso veramente!!!!! Ã¨ la mia prima esperienza con i nuovi nati e vorrei farli nascere al meglio...grazie e scusatemi.!!CIAO!
Torna sù Versione stampabile Viste mikele_pg's Profilo Ricerca altri post di mikele_pg
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 08 ottobre 2008 at 11:01 | IP Logged Quota Mario_one

Ciao michele e benvenuto nel forum!!!!

Innanzi tutto ti faccio i miei aguri per la cova e i nuovi nati e spero che ci diletterai ben presto con delle fotine....

Riguardo alla tua domanda: adulti e giovani convivono bene insieme. L'unica cosa che potrebbe dare fastidio e se tu lasci il nido ai genitori, allora si potrebbero nascere dei conflitti. Ma altrimenti non ci sono problemi. Riguardo al numero se piu maschi o femmine: be si consiglia di tenere piu maschi che femmine xke le "donne" (chissà xke heheh) sono litigiose. Io ho pari numero e vanno daccordi.. dipende anche dal carattere delle coco. Sta a te osservarle e poi prendere delle misure. Dato che sono della stessa nidata e cresceranno insieme è probabile che andranno piu daccordo rispetto a uccelli che non si conoscono sin dall'inizio....

Il cambio gabbia puoi farlo appena sono autonomi, ovvero che si nutrono da soli... (approssimitivamente 50/60 giorni.. dipende)... il sesso si puo vedere anche un pò prima...

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
mikele_pg
Pullo

Pullo

Postati: 08 ottobre 2008 at 11:18 | IP Logged Quota mikele_pg

uffi brutta l'inesperienza! ti ringrazio per la risposta ma l'unica cosa che non ho capito, che vuol dire se lascio il nido ai genitori? io ero indeciso se far due gabbie singole quindi mantenendo in una gasbbia la mia cara e vecchia coppia di coco e nell'altra 2 nuovi nati..ma non sono propenso per ciò, li voglio mettere tutti insieme,,più sono pìù mi piacciono!!! per quanto riguarda il numero bhe spero siano piu maschietti allora, se fossero più femmine comprerò un coco maschio?!?

Io tra una 50ina di giorni quando vedrò che si cibano da soli li metterò nella nuova gabbia(anche se 50 giorni in questa gabbia da 2,è come se in camera da letto mia vivremmo in 4  ce la faranno?non gli sta stretta??) tutti insieme e speriamo che non siano dispari,,,,Grazie comunque!!vi tengo informati!!!

Torna sù Versione stampabile Viste mikele_pg's Profilo Ricerca altri post di mikele_pg
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 08 ottobre 2008 at 11:36 | IP Logged Quota Mario_one

Michele tanto staranno piu tempo nel nido i pulli.. ed è molto piu ristretta della gabbia hehehehe...

Volevo dire che se tu nella gabbia nuova, dove vuoi mettere tutti insieme, se li ci mettessi anche il nido sarebbe un problema... se non lo metti vai tranquillo, genitori e figli...

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
mikele_pg
Pullo

Pullo

Postati: 08 ottobre 2008 at 12:02 | IP Logged Quota mikele_pg

ah ok.........no no..quando saranno pronti li metto insieme..e poi il nido ho sentito dire che per un pochetto è meglio non mettercelo cosicchè la femmina si riposa e i giovani non tentino di mm... 

Non vedo l'ora di vederli tutti insieme a volare!!!!!!!!!lol!!!!

P.s. a me una volta un maschio mi feci fuori 3 pulli ma io questo mio attuale lo vedo tranquillo, non entra mai nel nido è dolce con la femmina...Speriam crescano tutti!!!

mikele_pg
Pullo

Pullo

Postati: 08 ottobre 2008 at 14:33 | IP Logged Quota mikele_pg

ciao!una domanda .. non ho capito se volessi optare per una gabbia più grande quando vado a mettere genitori e figli insieme un giorno, poi non posso collocare nidi nella gabbia?che succederebbe? a me piace vedere un buon numero di coco solo che mi spaventa xchè sono inesperto, che mi consigliate voi?una gabbia grande o 2 gabbie piu piccole dove vado a collocare i figli svezzati maschio-femmina?
ori 68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 08 ottobre 2008 at 14:36 | IP Logged Quota ori 68

mettili tutti assieme come li ho io vanno d' amore e d'accordo

Pullo

Pullo

Postati: 08 ottobre 2008 at 19:56 | IP Logged Quota mikele_pg

splendido splendente !!!! non vedo l'ora....mi piacciono appena nati..ma vederli volare assieme.........lllllllolllllll  !!! ma se per caso i futuri coco fossero tutte femmine o comunque più femmine che maschi come posso ovviare?compro i maschietti??
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 08 ottobre 2008 at 20:25 | IP Logged Quota Elena_69_FI

A questo penserai quando saprai il sesso. L'importante e' che dopo tu non faccia accoppiare i fratelli tra di loro. Se vuoi far riprodurre ancora i genitori, li puoi mettere nell'attuale gabbia per il periodo della cova e poi li rimetti tutti insieme.

Spero di essermi spiegata, altrimenti chiedi pure...

A proposito, complimenti per i nuovi nati

Pullo

Pullo

Postati: 09 ottobre 2008 at 19:33 | IP Logged Quota mikele_pg

infatti non ho capito molto...ma è colpa mia intendi!io voglio metterli appena possibile che si nutriranno dasoli, nella voliera grande..ma ciò non è possibile??non credo...io ascolta i nidi non li metto..è l'unico modo per nn farli accoppiare...poi qual'ora volessi una coppia che nidifichi li metto nella gabbia da cova insieme..ma per ora va bene cosi..da quello che ho capito per evitare l'accoppiamento non metto i nidi...poi se vuoi configliarmi dimi tu!
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]