Autore |
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, ho una gabbia arruginita, mio marito l'ha raschiata x ben benino e riverniciata con una zincatura spray..(Nonostante il mio dissenso) E' nociva x i coco? A quanto pare nn è uno spray color zinco, è proprio zinco! Grazie in anticipo!
Modificato da Civetta on 08 ottobre 2008 at 21:47
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 ottobre 2008 at 01:08 | IP Logged
|
|
|
Falla asciugare pe bene prima dell utilizzo ci dovrebbe essere messo cmq nella bomboletta se è tossica o no credo.Io sconsiglierei l tuilizzo a meno ke nn sia proprio specifikato ke serve pure per questo.Cmq aspetta qualke altro parere
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 09 ottobre 2008 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
Grazie Alvin!! Nella bomboletta c'è scritto Nocivo x organismi acquatici ....che caspita..mica vado nella barriera corallina o tantomeno all'interno del mio acquario a spruzzare lo zinco? Va bè..aspetto qualche altro parere!! Ho visto altri post riguardanti la zincatura (NN spray), in cui si dice che è altamente tossica, quindi rinuncio ad usare la vecchia gabbia..peccato però!
Modificato da Civetta on 09 ottobre 2008 at 16:59
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 ottobre 2008 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
Si è nocivo e devi stare attenta nn si mettano a rosichiare la gabbia....quindi tienili a disposizione...un osso di seppia e posatoi di legno...!!!!!!
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 11 ottobre 2008 at 08:32 | IP Logged
|
|
|
Ricky..Forse nn mi son spiegata, ho proprio deciso di nn usarla quella gabbia, faccio un sacrificio e ne compro una nuova! Non metto a repentaglio la salute dei coco!!!
|
jacker Groupie
Iscritto dal: 24 aprile 2006 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2008 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
tutte le reti per esterni sono zincate.quella che ho usato io per le mie voliere ha tripla zincatura per resistere agli agenti atmosferici e durare nel tempo.l'unica cosa che le zincature non sono fatte a bombolette ma in immersione e non si staccano.prova a guardare se raschiandola salta via .se vedi che non si stacca secondo me puoi tranquillamente usarla anche perche' lo zinco e' sempre quello.ciao ciao
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Alla fine ho rinunciato..raschiando col dito rimane un pò di grigio nella pelle, quindi comprerò la gabbia nuova appena potrò! grazie comunque ma non vorrei rischiare!
|
iubanne Groupie
Iscritto dal: 17 febbraio 2009 Italy Post: 52 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2009 at 08:20 | IP Logged
|
|
|
uffa ..io lo stesso problema....chiederò alla ferramenta se può zincarmele 3 gabbie...ho ricominciato ora ad allevare le coco e qualche gabbia si è arruginita...posso approfittare della ditta che ha fatto la pedana in ferro zincato che serve a mamma per accedere in casa con la carrozzina....me le faccio zincare come nuove...ma le porterò io...loro me le ammacherebbero.
|
Torna sù |
|
|