] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: aiuto!prima esperienza... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mikele_pg
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 08 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 ottobre 2008 at 23:58 | IP Logged Quota mikele_pg

ragazzi vi posto un mio dubbio esistenziale allora...io tra un po quando i pulli saranno autonomi trasferirò genitori e figli che se tutto va come spero che crescano bene sono 5 cocchini e 2 genitori, in una media voliera in costruzione... allora come mi devo comportare una volta trasferiti?

è vero che non posso mettere nessun nido dentro??i piccoli non si accoppieranno ma gli adulti se ne han voglia lo possono fare e non mi andava di risepararli anche perchè ci han messo un anno per riprodursi...comunque so che i nidi devono essere il doppio delle coppie...

il sesso dp quanto si vede?una volta scoperto se fossero più femmine che maschi per ovviare ad una buona convivenza come mi comporto compro dei maschietti in più?

ultima domanda , mi sta balenando nella testa di comprare un altra coppia da mettere nella voliera(che sarà abitata quando saranno svezzati i piccoli), ci sono controindicazioni?cioè posso metterla dentro da subito o devo aspettare un pò, tipo che ne so che tiventino maturi i giovani o tipo che so con certezza il sesso di tutti i pulli in modo da bilanciare maschi e femmine...

Forse sono stato confuso ma ho sintetizzato al max xchè non so come comportarmi visto che sono in esperto...aiutatemi con delle risposte chiare...grazie!ciao.... lol!!!

Torna sù Versione stampabile Viste mikele_pg's Profilo Ricerca altri post di mikele_pg
loop77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 10 ottobre 2008 at 07:45 | IP Logged Quota loop77

E' sconsigliato mettere il nido in voliera, primo perchè le femmine si azzufferebbero subito (anche se sono sorelle o mamma e figlia), ce ne vorrebbero in numero doppio rispetto alle femmine, e poi soprattutto perchè nel tuo caso sono tutti fratelli, e l'accoppiamento tra consanguinei è fortemente sconsigliato per evitare malformazioni ai pulli. Se vuoi far riprodurre di nuovo la coppia quindi devi separarla e metterla in una gabbia apposita.
Per quanto riguarda eventuali nuovi acquisti, puoi inserirli tranquillamente con gli altri dopo un periodo di quarantena da fare separatamente per evitare il contagio di eventuali malattie presenti all'acquisto, poi se riesci a bilanciare maschi e femmine in modo che siano in numero uguale o maggiore di maschi è meglio, soprattutto se la voliera non è molto grande.
Ciao e facci vedere qualche foto!

Pullo

Iscritto dal: 08 ottobre 2008
Postati: 10 ottobre 2008 at 11:07 | IP Logged Quota mikele_pg

ok...sei stato chiarissimo!!non metto nessun nido..qunado vorrò tenere soli la coppia originaria beh la metterò un periodo nella gabbia da cova soli soletti!!!ciao...
Torna sù Versione stampabile Viste mikele_pg's Profilo Ricerca altri post di mikele_pg
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]