Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 445 Sesso: Femmina
Postati: 18 ottobre 2008 at 15:53 | IP Logged
Ciao a tutti! Sono nuova del forum, ma da parecchi giorni lo sto leggendo... Mi sono nate, esattamente 18 giorni fa, tre cocoritine. Tutto è proceduto bene, finora, senonchè, da un paio di giorni, sto notando un comportamento strano nella coppia dei genitori: il maschio cerca insistentemente di entrare nel nido e la femmina glielo impedisce, scacciandolo in malo modo. Ora mi chiedo: è normale il comportamento del maschio? Vuole forse imbeccare i piccoli o vuole far loro del male? La femmina agisce così per difendere i piccoli o per una sorta di gelosia? Mi aiuti chi può...
Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
Postati: 18 ottobre 2008 at 16:49 | IP Logged
anche a me è successa la stessa cosa ma non ti devi preoccupare per i piccoli ti devi preoccupare del padre perche lui vuole andre dentro al nido per imboccarli ma la femmina "pensa" che gli vuole fare del male e quindi è una sorta di gelosia e di difensiva quindi ti consiglio di separare il maschio dalla femmina per un po di tempo almeno fonche i piccoli non saranno autonomi e sapranno cavarsela da soli e non ci sarà piu bisogno che il padre li imbocchi e ti consiglio che durante il periodo della difisione dei genitori di far stare i piccoli con la madre!!
Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 445 Sesso: Femmina
Postati: 18 ottobre 2008 at 20:00 | IP Logged
Farò così. Grazie. Basterà introdurre la grata nella gabbia. Ma come mai non l'ha mai fatto prima d'ora? Forse prima il maschio non si occupava dei piccoli?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi.