] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Nuove coppie..... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Tom.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 agosto 2005
Postati: 09 settembre 2005 at 23:16 | IP Logged Quota Tom.

In questi giorni ho acquistato altre due di Aga,roseicollis per la precisione,una cremino x e l'altra verde f. rossa x
appena faccio le foto le inserisco,così mi date una mano per individuare le mutazioni,ho fatto un giro nel web ma nn ho trovato molto per le mutazioni dei rosei.

Una coppia,quella verde f.a. x ,credo sia una coppia giusta: M. x F. perchè ho visto lui che rigurgitava del cibo nel becco di lei,dimenticavo,le coppie le ho sistemate in due gabbie separate con appositi nidi,poi vedo spesso la F.,che sarebbe secondo me la verde f.r. nel nido mentre il M. staziona fuori,ancora non ho visto la F. infilare nel codione o sotto le ali neanche un rametto,ma,visto che le ho prese ieri queste coppie,ancora mi sembra presto,cmq nel nido ci va ed il maschio gli ha passato il cibo nel becco,poi il M. è il più curioso dei due: mentre lei mangia per i fatti suoi,lui ispeziona la gabbia da cima a fondo,lei invece non se ne cura affatto,anche questo può essere un riconoscimento del M. ???!!

L'altra coppia,cremino x ,credo che lui sia il ,e lei la cremino,dico questo perchè mi sembra di aver visto un accenno di infilare dei fili di fieno nel codione,e poi,il primo ad esplorare il nido è il con continue sbirciatine nel nido fino a quando non è entrato quasi del tutto,poi nn ho controllato più,però,durante il tempo che ho passato ad osservarli,ho visto che si sono leggermente bisticciati;
Anche se lei ha infilato un pò la testa oltre il foro d'entrata del nido,l'unico a fare dei controlli repentini è ,da questo ho presupposto chi è,secondo me,il M. e la F.

voi cosa dite.....possono essere due coppie giuste ????

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 settembre 2005 at 12:06 | IP Logged Quota Tom.

ecco le foto

http://img.freeforumzone.it/upload/507624_mj.jpg

http://img.freeforumzone.it/upload/507624_PIC_0006.jpg

Il soggetto quì sotto il colore che si vede sembra uno strano tipo di verde ma realmente è blù non troppo vivo.

http://img.freeforumzone.it/upload/507624_PIC_0012.jpg

Modificato da Tom. on 10 settembre 2005 at 12:11

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 settembre 2005 at 01:30 | IP Logged Quota joyful63

ma lo sai che sono proprio belle?

Io ne ho una cremino come la tua e ti assicuro è una femmina : credo che siano tutte femmine quelle cremino che nascono da padre faccia bianca e madre ancestrale (basta che chiedi a chi te l'ha vendute).

Ti do' un consiglio.... prova a non fare accoppiare la cremino con quello verde chiaro ma con quello blu... i colori risulteranno migliori e non saranno falsati dal colore verde (e soprattutto il giallino del carattere dominante base del verdino).

Potresti ottenere un bel colore che dà sul bianco blu. Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Tom.
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 settembre 2005 at 23:35 | IP Logged Quota Tom.

La cremino sicuramente non la accoppierò  con il verdino perchè è ancora giovane,dovrò trovare qualche altra compagna per lui,invece il blu ha già la sua compagna che è verde faccia rossa.....

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1992 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]