Postati: 02 dicembre 2008 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Vi mostro una foto delle piccola Oceane.
Dopo la quarantena a settembre/ottobre l'ho inserita in voliera con 3 maschietti.
Un altra coppia era impegnata nella cova in una gabbietta adiacente in completa vista.
Mi sono occupato della voliera in modo un po' distratto ultimamente tutte le mie attenzioni erano rivolte alla gabbia da cova con i 5 pulli che ora sono svezzati ed escono dal nido per periodi sempre più lunghi.
Così solo da pochi giorni mi sono soffermato a controllare meglio la voliera ed ho notato una strana colorazione delle penne delle ali e della coda di Oceane, subito ho pensato che si fosse sporcata con la frutta o la verdura, poi ho immaginato che avesse la dissenteria, ma la cloaca è perfetta.
non resta altra risposta E' SANGUE!!!!!.
La voliera è sistemata in una casetta di legno in giardini ed io ora che è inverno non sto delle ore a guadare le koko, ho notato però che 2 dei tre maschi prendono la malcapitata un po' per le piume e gliele tirano, non ho mai visto niente di simile secondo voi è possibile che siano loro a fare questo???.
Cosa devo fare??
mi dispiace isolarla un una gabbietta a parte, secondo voi è una cosa passeggera che andrà a posto da sola?
Secondo voi devo disinfettarla?
perchè faranno così vorranno accoppiarsi come il loro compare nell' altra gabbia???
Sono ansioso di avere parere e consigli da parte vostra.
|