] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Isolamento maschio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 dicembre 2008 at 16:57 | IP Logged Quota agenteK

Salve a tutti

ho deciso di isolare la mia coppia, visto che da due giorni la femmina sta quasi sempre nel nido, e per le prime due cove, dopo 4-5 giorni, puntualmente arrivava l'ovetto.

Poichè nell'ultima cova il maschio ha rotto le uova, stavolta separo la gabbia con della rete 12x12mm

Secondo voi è troppo stretta se dovrà dare da mangiare alla femmina?

C'era quella da 19x19mm, ma non vorrei che si incastrassero la testa e si facessero del male.

Ho anche una gabbia da cova con separè, ci potrebbero essere conseguenze se li sposto ora?

Infine, ci possono essere conseguenze se li separo?

Grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
Pappagallino33
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 02 dicembre 2008 at 17:35 | IP Logged Quota Pappagallino33

Per la maglia penso vada bene,per il fatto dispostarli adesso aspetterei che la femmina abbia deposto tutte le uova

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 02 dicembre 2008 at 19:17 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Quota: Pappagallino33
Per la maglia penso vada bene,per il fatto dispostarli adesso aspetterei che la femmina abbia deposto tutte le uova

E si devi aspettare che abbia deposto tutte le uova sennò rischi che non siano fecondate, certamente non è il caso di spostarli ora, vedo poblematica anche la continuazione della cova, i maschi nutrono in parte la femmina nei periodi più assidui della cova, senza contare quando nasceranno i piccoli, ferse a quel punto ti converrà rinserire il maschio, sempre che, visto il tipetto, non se la prenda con i piccoli...

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
agenteK
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 dicembre 2008 at 19:21 | IP Logged Quota agenteK

Infatti Salvo mi aveva anche consigliato di reinserire il maschio quando le uova saranno schiuse.

Comunque non ha ancora deposto, penso tra 2-3 giorni
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 02 dicembre 2008 at 22:36 | IP Logged Quota zetacor

Se nn ha ancora deposto ,,e già ai separato il maskio,io penso ke la covata nn e ancora completa....quando la femmina avrà deposto il terzo ovetto allora potrai spo stare il maskio,,e alla fine della deposizione (5-6 uova)..potrai spostare il nido e la mamma ,,io ti consiglio d metterli in gabbia da cova con separè,,in modo ke maskio e femmina stiano vicino,x poi togliere il separè alla skiusa delle uova xkè e il maskio ke nutre tutti...ciao.......cmq apettiamo d sentire altri pareri...in bocca al lupo..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
agenteK
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2008 at 09:58 | IP Logged Quota agenteK

Aggiornamento:

ho finalmente trovato grit, sali e multivitamine

Secondo voi, visto che ora non dovrebbero avere carenze di calcio o altro, rischio e lasciare il maschio o comunque separo?

Vi ricordo che il maschio quando ha rotto le uova era alla sua prima cova da papà e gli avevo accoppiati da poco, ora sono molto più affiatati come coppia

Modificato da agenteK on 05 dicembre 2008 at 09:58
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 05 dicembre 2008 at 13:20 | IP Logged Quota piuminazzurra

l'inesperienza può far accadere qst cose.. l'ideale sarebbe che i 3 starebbero assieme..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 05 dicembre 2008 at 13:46 | IP Logged Quota syl83

è brutto quando rompono le uovama credo che almeno un altro tentativo sia il caso di farlo...Io credo che la femmina in cova si stancherà a farsi imbeccare attraverso la rete anche perchè in questo modo dovrà uscire dal nido molto più spesso del solito in un momento abbastanza delicato...

Cmq come dimensioni la maglia da 12mm credo che sia migliore dell'altra!E quoto il fatto di riinserirlo assolutamente dopo la schiusa delle uova!!!

Io cmq sono dell'idea di provare ancora una volta a lasciarli tutti insieme,ci possono essere 1000 motivi per i quali la scorsa cova il maschio ha rotto le uova e non è detto che fossero sbagliati,magari erano vuote...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
agenteK
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2008 at 14:20 | IP Logged Quota agenteK

Una era sicuramente feconda... 

Comunque proviamo... li vedo molto d'accordo tra loro, anche perchè già da adesso la sta imbeccando
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 05 dicembre 2008 at 23:11 | IP Logged Quota zetacor

Allora lasciali insieme x quest'altra cova e vedi come và..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]