Postati: 12 settembre 2005 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
Rieccomi, la "filosofa" delle cocorite, con i miei dubbi amletici e le mie argomentazioni puramente teoriche, dal momento che ancora nessuna coco è entrata a far parte della mia vita
Ho bisogno di un consiglio riguardo questo argomento: che età deve avere la coco per venire a casa con me? Mi spiego meglio.
Mia zia (la mia "fornitrice" ufficiale) ha una coppia di coco che ogni tanto "sforna"una nidiata. Essendo parenti e abitando nella stessa città, non ho vincoli di nessun tipo e posso scegliere la coco e portarla a casa in qualsiasi momento: in poche parole, ho la totale libertà di scelta riguardo all'età del soggetto. Quindi, a questo punto mi sorge spontanea una domanda: a che età è meglio che io porti a casa la mia futura coco?
Vorrei creare con la mia cocorita un rapporto molto stretto, e per questo ho pensato che portandola a casa all'età di 2 mesi (o anche meno,ma sempre e comunque svezzata) ciò risulterebbe più facile data la giovane età. Al tempo stesso, però, mi piacerebbe avere un maschio (data la mia modesta esperienza penso che mi troverei meglio con un maskio perchè hanno un carattere più docile rispetto alla femmine). Il problema però è che il sesso di una coco non è facilmente individuabile fino al sesto-settimo mese di età...
Cosa mi conviene fare? Scegliere una coco più giovane possibile (visto che vorrei addomesticarla) oppure aspettare di capire se è un maschio? Ma forse la domanda vera di tutta la questione è: C'E' DIFFERENZA di "addomesticabilità" tra una coco di 2 mesi e una di 7 mesi?
Vi ringrazio già per i vostri consigli e soprattutto per la vostra pazienza
Modificato da Elvawen on 12 settembre 2005 at 22:20
__________________ My fall will be for you, My love will be in you, If you be the one to cut me I'll bleed forever
|