Autore |
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 dicembre 2008 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
I miei pulletti hanno 23 gg. Quando iniziano ad uscire dal nido? Cominciano a mettere la testa fuori, sono curiosi e mi sa che da un giorno all'altro li troverò fuori. Spero si sbrighino perché i genitori si ridanno da fare e vorrei togliere il nido per evitare che facciano altre uova. Il maschio da un paio di giorni canta di continuo, muove la testa su e giù e ha cercato di accoppiarsi anche oggi. E' sintomo di nuovi arrivi?? Aiuto!
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 dicembre 2008 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
Verso i 30-35 giorni usciranno ma non definitivamente,la notte rientrano per dormire,fino a quando non noterai che la sera nessuno ritorna nel nido devi lasciarlo
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 dicembre 2008 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
Io ciò i pullini ankora nel nido,,e hanno rifatto l'ovetto,,i pulli hanno 1 mese giorno- giorno+ e ancora nn si decidono ad uscire,,solo 1 e uscito ad un mese esatto e nn rientra + nemmeno la notte... Se e la prima cova ke fanno un'altra la possono affrontare,,senza problemi,,
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
|
Postati: 05 dicembre 2008 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
Si, ma il problema è che non so dove metterli, altri piccoli. Beati voi che avete spazio per voliere, gabbie da cova, gabbie superattico monocamera etc.... io ho una sola gabbia, dove devono stare tutti, vecchi e nuovi, e se me ne nascono altri sarò costretta a darli al negoziante perché non riesco a piazzarne più di uno. Non so se è chiaro!! Sigh!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 05 dicembre 2008 at 22:33 | IP Logged
|
|
|
CAPITO....Ma la prossima volta ke li farai accoppiare avrai sempre sto problema...o nn li fai accoppiare +...
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 08:19 | IP Logged
|
|
|
zetacor, ti leggo come se mi stessi urlando! So che avete capito, volevo solo rendermi conto dei tempi proprio per togliere il nido evitando che depongano altre uova,costringendomi a buttarle, cosa che non vorrei fare. comunque, grazie dei consigli. Ciao
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
Dany scusami,ma io nn ti sto urlando o rimproverando,,,ti dirò ke i miei koko hanno i pulli dentro il nido ed hanno + d 30gg,,e già hanno deposto d nuovo..e da il comportamento dei tuoi koko e dall'età dei pikkoli deduco ke ti faranno le uova prima ke i pullini s'involano,,ma se vuoi poi lo puoi tpgliere ugualmente il nido xò dovrai buttare le uova..ma speriamo ke escono prima della deposizione del primo ovetto..buona fortuna e facci sapere..ciao..
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
Ok, vi terrò informati sugli eventi. Grazie tante e scusate se stresso con le mie problematiche ma l'inesperienza mi fa fare a volte domande che sembra abbiano risposte scontate. Speravo comunque in una tua risposta. Ciao
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Ok...pure se butti le uova,,nn ti preoccupare,tanto le koko le fanno sempre,,,quindi se + in la troverai spazio x un'altra gabbia potrai farli riaccoppiare,,,anke noi avvolte buttiamo le uova,xkè dopo la seconda covata,loro d nuovo si riaccoppiono,e magari rifanno le uova,x la terza volta,consecutiva ed ancora c sono dentro i pulli della precedente cova, e siccome tre cove consecutive c fanno male(almeno 1-2 mesi si devono riposare) c tocca togliere il nido con le uova dentro e c sembra un peccato xò e x la salute delle mammine----- ciao..
|
Torna sù |
|
|