Autore |
|
Rossy93 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Italy Post: 182 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
salve a tt!...è da poco ke mi sn inscritta ma è da un mesetto circa ke leggo i vari testi ke mi sn di aiuto!...da settembre ho una coppia di cocorite!Si sn ambientate e mangiano anke quando ci sn io!...xrò il negoziante mi ha detto ke il maschio e più piccolo della femmina solo di qualche mese...e mi sembra ke il maskio deve ancora cambiare piumaggio mentre la femmina no.credete ke quando diventeranno più grandi ci saranno dei problemi se si accoppieranno?...speriamo di no!...poi mi domandavo...questi 2 mesetti circa ke li tengo credete forse si poseranno sulla mia mano?io veramente ho paura a lasciarli liberi un po xkè ho solo 15 anni(xrò sn io ke me ne occupo),il problema è a riprenderli...ho paura ke mi faccio male e anke loro!nn so cm fare!x favore rispondetemi...scusate un'altra domanda xd...siccome ho 2 mangiatoie:una contente vari tipi di semi e l'altra ha sempre i vari semi + le vitamine.stranamente secondo me nn si mangiano le vitamine xkè le vedo sul fondo della gabbia...strano...mi sapete dare una spiegazione?grazie anticipate!!!!!!!!!aspetto le vostre risposte!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
-Che il maschio sia piu' piccolo della femmina non e' un problema affatto per l'accoppiamento.
-Secondo me li devi lasciare liberi solo quando sei sicura di non stressarli nel riprenderli.
-Cerca di specificare che tipo di vitamine sono quelle insieme ai semi. Forse vanno messe nel pastoncino?
Modificato da sanny on 17 dicembre 2008 at 19:17
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 19:27 | IP Logged
|
|
|
-ah ok grazie!
-cm posso fare a riprenderli?ke metodo posso usare?
-allora il mangime è della marca cliffi è un cocktail...qui dice alimento completo cn frutta + vitamine per pappagallini...secondo te è buona questa marca?...tu dicevi metterli ne pastoncino...francamente nn so dove metterlo XD...e cmq ho comprato dei biscottini della friskies.contiene:cereali,zuccheri(33%),uova e prodotti a base di uova(28%) n varie vitamine ecc...ke ne dici?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
Ho capito di che si tratta.Visto che le vitamine le sciupano,se proprio occorrono,conviene utilizzare quelle liquide da mettere nel beverino.
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
Ah ok...cmq nn mi hai risp sul secondo trattino te lo ripeto:
-cm posso fare a prenderli?x rimettreli in gabbia.ke metodo posso usare?risp
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
Ti avevo quasi risposto prima:per me li devi lasciare liberi quando sono in grado di entrare da soli nella gabbia o si fanno prendere con le mani senza problemi
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 22:14 | IP Logged
|
|
|
Ciao Rossy e benvenuta. Forse posso esserti d'aiuto anch'io... vediamo un pò.
Ho capito che desideri molto veder volare libere le tue coco, allora prova a fare così: prima di tutto assicurati che si siano ben ambientate per un bel pò di tempo nel luogo dove vorrai liberarle. Poi assicurati che le finestre siano ben chiuse e che nessuno in casa possa aprire inaspettatamente la porta. Abbassa le serrande alle finestre (o chiudi gli scuri) ed evita, se possibile, che ci siano specchi o che i vetri delle finestre possano riflettere (se ci sono le tende sarebbe bene che siano chiuse), il tutto per evitare che nel volo vadano a sbatterci su. Togli dalle mensole e da ogni altro ripiano, i soprammobili, soprattutto quelli fragili e pensa, prima di liberarle, dove secondo te potrebbe esserti più difficile il doverle recuperare. Quindi procurati, se necessario, una sedia od una piccola scaletta e poi che la stanza possa essere totalmente oscurata. Infine, lasciale pure libere per un bel pò e senza disturbarle divertiti ad osservarle a lungo. Quando vorrai rimetterle in gabbia sarà sufficiente spegnere la luce o crearvi il buio. Ah... non dimenticare di munirti di una torcia elettrica...
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
cavolo che idea magnifica, al buio gli uccelli restano fermi
è vero :) se hai la telecamera a infrarossi potresti vederli
senza che loro vedano te :) peccato ke io ho il volierone e
nn posso portarmelo in casa ahahahah
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao anke i miei koko sn un pò duretti nel rientrare in gabbia,,,,se nn vuoi creare il buio alla stanza(c deve essere buio totale) e poi se capiscono ke vuoi prenderle cominciano a svolazzare anke al buio andando a sbattere d quà e d là riskiando la vita,,,,,io t consiglio il mio metodo, allora devi procurarti un posatoio(anke naturale),,,da 1/1,5mt,,,,,e faccio finta ke sia un autobus,,glielo metto vicino e man mano ke salgono gli do un passaggio a casa
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
Ah ok grazie a tt!...nn so xkè ma ho paura ancora si facciano male quando io li prenderò XD...ma voi da quanto tempo tenete le vostre coco?...cosi mi oriento x far passare un altro po di tempo o farle volare tra qualke giorno...in ke stanza li dovrei far volare?grande o piccola?xkè io avrei la mansarda ke è abbstanza grande ma ci sn molte cose e quindi nn so li dovrei spostare?...bo nn so...consigliatemi voi...raccontatemi un po la vostra prima volta ke avete lasciato liberi i vostri pappagallini x favore osi mi regolo pyre io ^^...ditemi cm li avete fatto uscire dalla gabbia e il contario,quanto tempo li avete lasciati liberi ecc...aspetto le vostre risposte!grazie =)
|
Torna sù |
|
|