Autore |
|
Cocomat Senior Member
Iscritto dal: 14 settembre 2005 Post: 448 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2005 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
Buogiorno a tutti!!!!!!!! da due giorni ho acquistato una coppia di coco, di colore verde,hanno circa 7 8 mesi. oggi ho notato che si danno come dei"bacetti" e che si lisciano le piume a vicenda..... Vorrei sapere cortesemente se posso mettere già il nido o se devo aspettare a marzo.IO sono della puglia,vicino a lecce. Vi ringrazio in anticipo
Siete grandi!!!!!!!
__________________ __===_____MattiA_____===__
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 settembre 2005 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Ciao Cocoma! Piacere di conoscerti! Riguardo le tue coco personalmente ti consiglio di aspettare un pò giusto per farle ambientare e lasciarle conoscere, (ed anche per godertele un pò) poi il nido lo metterai più avanti, vedrai che bei piccoli ti nasceranno! In bocca al lupo!
__________________ Princy
|
Torna sù |
|
|
30 yo Senior Member
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 697 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 settembre 2005 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
Scusa princy, ma secondo me deve metterlo, almeno si abituano, ma se nn vuoi farle covare questo dipende da te (Cocomat)
__________________ CaRpE dIeM
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 15 settembre 2005 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
Certo, la scelta sta a lui, io gli ho dato solo il mio parere, se vuole può mettere il nido anche adesso, io però aspetterei almeno qualche settimana.
|
Torna sù |
|
|
Cocomat Senior Member
|
Postati: 15 settembre 2005 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
Grazie laura, allora il nido lo metto a marzo o fra un mesetto? Scusa se ti sto infastidendo ma sono ansioso..................................................... ..........
|
Torna sù |
|
|
Cocomat Senior Member
|
Postati: 15 settembre 2005 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
Allora princy,dici che devo metterlo da subito? Vi farò sapere!!!!!!
Grazie!!!!!!!!! Voglio avere tanti nipotini!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 15 settembre 2005 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
Non preoccuparti, è normale essere ansiosi appena abbiamo in casa queste bestiole, figurati che io stavo ore ad osservarle e non riuscivo a staccarmi!
Riguardo al nido, sempre "secondo me", dipende dove tieni queste coco, se stanno dentro e quindi non soggette al calo temperatura lo puoi provare a mettere anche tra un mesetto o anche meno (2/3 settimane), se invece stanno fuori è consigliato aspettare almeno i primi cenni di primavera, altrimenti rischi che ti fanno i piccoli col gelo! Tieni presente che i periodi migliori per farle riprodurre sono autunno e primavera, cioè quando le temperature sono più miti.
|
Torna sù |
|
|
Cocomat Senior Member
|
Postati: 15 settembre 2005 at 18:04 | IP Logged
|
|
|
Io anche rimango ore ad ossevarle........ le tengo inuna gabbia in una stanza sul terrazzo dove ci sono due porte che vanno fuori.... quindi circola un pò di aria. Io ho paura che verso ottobre possono sentire fredddo e poi morire. Il nido lo metterò fra due settimane risp
|
Torna sù |
|
|
Cocomat Senior Member
|
Postati: 15 settembre 2005 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
Grazie lo stesso. Baci!!!!!
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 15 settembre 2005 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
Si, mettilo pure tra due sett. così se nasceranno dei piccoli per quando sarà freddo saranno già cresciuti. Guarda, se proprio sei così impaziente mettilo anche tra una che tanto alla fine cambia poco. Per il freddo non preoccuparti non muoiono, ci sono tanti utenti che tengono le loro coco fuori e con piccoli accorgimenti passano tranquillamente anche gli inverni più freddi, le cose importanti da evitare sono gli sbalzi di temperatura e le correnti.
|
Torna sù |
|
|