] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: NUOVA COCO FEMMINA-FOTO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 07 gennaio 2009 at 20:34 | IP Logged Quota Anny76

Stasera ho aquistato una nuova coco femmina.L'ho accoppiata a un coco maschio che gia' avevo opalino viola.

Foto di lei:

http://www.iouppo.com/pics2/941731405b6679c31e0c7ceda4342ea9 .JPG

http://www.iouppo.com/pics2/2637d91431ef417c3586b521a32d2c91 .JPG

Foto di lui:

http://www.iouppo.com/pics2/36ce9216b68ace417aa5fe8db5916d3f .JPG

http://www.iouppo.com/pics2/f02ffa6d55e3790a29ff951efa1707f0 .JPG

Ditemi tutto su di lei:mutazione,eta',ecc..L'iride si vede ma e' grigio chiaro.

Come potranno essere i futuri pulli della coppia?

Grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Andre2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 gennaio 2009 at 20:45 | IP Logged Quota Andre2

Lei è una opalina verde. I futuri pulli?? Secondo me sicuramente dei verdi, poi se lei è portatrice di blu magari qualcosa di curioso salta fuori. Tutti opalini direi tra l'altro! PS: il maschietto è molto bello!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 07 gennaio 2009 at 20:49 | IP Logged Quota sandman

Che dire? Che la femmina è davvero una splendida opalina verde chiaro, tra l'altro con una perfetta rimozione melaninica a forma di V sulla nuca come prescrive lo standard il che è piuttosto raro...il maschio sembra un pò meno "puro" come opalino, ma il colore è sbalorditivo...bisogna capire se le foto sono fedeli come resa del colore e se lui ha già fatto la prima muta (capita spesso che tendano al viola da piccoli e poi con la prima muta vengano fuori cobalto), anche se a occhio direi che è maturo...

Di genetica non mi intendo, ma per essere precisi si dovrebbe conoscere le mutazioni di entrambi i loro genitori...va da sè che avrai un mucchio di opalini direi in prevalenza verdi...

P. S. Da questa e altre foto che hai postato deduco che li tieni in cucina, e non sono i soli, sembrano esserci un mucchio di pappi! Mi spiace dovertelo dire, capisco i problemi di spazio che tutti abbiamo, ma la cucina e il bagno sono i luoghi meno indicati. Primo gli sbalzi di temperatura e l'elevata umidità che si riscontra in entrambi questi luoghi. Secondo il fattore igienico, da non sottovalutare perchè per quanto domestici sono pur sempre degli uccelli e le infezioni aviarie non sono da prendere alla leggera. Ma il motivo principale per cui bisogna assolutamente evitare di tenerli in cucina è che il rivestimento in teflon delle padelle antiaderenti quando scaldate produce un emissione di gas che  è altamente tossico e alla lunga mortale per piccoli organismi come loro...il mio consiglio è quello di spostarli in una stanza al riparo da correnti e con tanta luce, magari davanti ad 1 finestra senza spifferi e che non viene aperta mai (come ho fatto io).

Modificato da sandman on 07 gennaio 2009 at 20:58

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 08:53 | IP Logged Quota Anny76

X sandman:

ti ringrazio per il tuo P.S..Comunque allevo coco da circa 8 anni e da sempre in cucina.La mia cucina e' grande 6mx5m e loro hanno il loro angolo luminoso al riparo da spifferi.Ti posso garantire che non ho avuto mai morti improvvise,neanche di pulletti.Quando uso padelle antiaderenti accendo l'aspiratore della cappa e risolto il problema.Purtroppo la mia casa e' piccola (65mq) e gia' e' tanto se e' venuto fuori un angolino per i miei adorati pennuti(a cui ho rinunciato per circa 2 anni,ma poi la passione ha preso il sopravvento.Li avevo anche a casa di mamma prima di sposarmi,quindi...).

Per quanto riguarda le infezioni,sto attenta.Tengo pulite le gabbie e disinfetto tutto ogni volta che faccio pulizie ai piccoli (ho 2 bimbe piccole in casa e quindi pulizia innanzitutto).

"...e non sono i soli, sembrano esserci un mucchio di pappi!...":ho 1 coppia di inseparabili fischeri (regalo di Natale di mio marito),2 coppie di diamanti mandarini,2 coppie di cocorite e mese prossimo arriveranno altre 2 coppie di cocorite.

P.S.:sandman e' solo un chiarimento,non un "fatti i fatti tuoi".Che sia chiaro,so che ci tieni ai nostri amati pappi.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 08 gennaio 2009 at 11:17 | IP Logged Quota Vosy

La femmina verde opale e sembrerebbe anke adulta e il maschio sembra viola opale! Bellissimo e anke lui adulto. Puoi metterli in cova secondo me. Ankio penso ke verranno in maggioranza verdi ma nn si sa mai. Opali penso si sicuro...
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 08 gennaio 2009 at 11:45 | IP Logged Quota sandman

Ma certo, Annalisa, immaginavo che fosse per problemi di spazio...ma miiiii, hai tutto il creato ornitologico a coppie, tipo Arca di Noè!!!! E riesci a tenerli tutti in cucina??? Sai, non per farmi i fatti tuoi, ma a questo punto credo che tu abbia un'eccellente gestione dello spazio...sei un architetto o roba simile? Io ho solo 3 coppie in una voliera 90x60x165 e ogni volta che penso di aggiungere la bestia numero 7 (magari 1 pò più sveglia di quelle che ho già) mi viene la febbre solo a pensare allo spazio in voliera che si riduce...forse sono esagerato io...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 gennaio 2009 at 23:49 | IP Logged Quota Salvo80

Una bella femmina verde opale.

Da tale coppia avrai:

Tutti opale

Tutti verdi, distribuiti tra verdi (come la madre) e verdi scuri per effetto della mutazione viola del padre (dominante, dunque si sovrapporrà al verde nel 50% dei casi circa)

Se la femmina è /blu, allora potrai avere circa 50% verdi (sempre distribuiti tra verdi e verdi scuro) e circa il 50% di serie blu (metà viola e metà altri serie blu...probabilmente azzurri e cobalto)

Quest'ultima ipotesi solo se la F è /blu, ma molto spesso i verdi lo sono.

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 09 gennaio 2009 at 00:15 | IP Logged Quota zetacor

Belli veramente i tuoi new entry
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 gennaio 2009 at 11:00 | IP Logged Quota Anny76

Quota: Vosy
...La femmina verde opale e sembrerebbe anke adulta...

...Puoi metterli in cova secondo me...

Altri pareri su sopra quotato?

Salvo80 vorrei un tuo parere.Grazie.

Modificato da Anny76 on 09 gennaio 2009 at 23:37
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 09 gennaio 2009 at 18:37 | IP Logged Quota zetacor

Ame la femmina sembra giovane----5-6 mesi.....
x il maskio ok
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]