] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: ritenzione uovo? o comportamento normale? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 gennaio 2009 at 16:36 | IP Logged Quota markellon

salve a tutti.

urgente urgente urgente...ha una coppia di cocorite belline belline ..li ho allevati curandoli molto, gli faccio pastoncini caldi, tiepidi, freddi ...uovo legumi tutto quanto...mangiano volentieri i loro sementi e non so se si sono accoppiati. fatto sta che la femmina da una settimana entra ed esce di continuo dal nido mangia, esce fuori e ritorna dentro...di continuo quasi in maniera pazzoide. il maschio la imbecca e le porta il cibo e lei fa capolino dal buchetto. ora il problema è che ha la pancia, nella zona dei genitali e della cloaca, molto gonfia, tanto che, essendo albina, riesco a vedere la pelle dell'addome e intuire una forma di uovo. sta sempre dentro il nido ma la mattina esce per defecare e per mangiare ...ho paura che, siccome la situazione va avanti da circa 4-5 giorni, possa avere la ritenzione dell'uovo. ora le ho coperto il nido con una copertina termica riscaldata in modo tale da tenerla al tiepido per vedere se espelle l'uovo. non so se è normale questo comportamento e  o se sarà questo il comportamento della femmina che ritiene l' uovo? appena apro il nido mi assorda dagli stridolini e non vuole che ci metta le mani dentro...non ho nemmeno visto se ha un uovo al suo interno. lei sembra comunque vispa e non deperita...

vi prego aiutatemi  consigliatemi o istruitemi sul comportamento datemi delle dritte grazie a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
shun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 09 gennaio 2009 at 19:36 | IP Logged Quota shun

Se la piccola non mostra segni di sofferenza e vola senza problemi sta per regalarti un bell'ovetto se non lo ha già fatto, il nido controllalo quando lei è fuori, il fatto che lei ci passi dentro gran parte della giornata è un buon segno. Ogni cova ha i suoi tempi la mia la prima volta ci ha messo una settimana prima di depporre l'uovo, adesso ce ne ha messe quasi due ma procede tutto bene le uova escono regolarmente, quindi non preoccuparti loro sanno come comportarsi
Torna sù Versione stampabile Viste shun's Profilo Ricerca altri post di shun
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 10 gennaio 2009 at 02:55 | IP Logged Quota markellon

grazie grazie sono al lavoro di notte ma ho controllato il post lo stesso. cmq siccome la casa è molto fredda e la gabbia è vicino ad una vetrata fredda le ho messo un cuscino alla sabbia caldo al minimo durante la notte, che sta appoggiato sopra la gabbia e in parte sopra il nido almeno ha un po' di tepore in più che non guasta e piace anche a renato il marito della suddetta pappagalla. grazie ancora mi hai tranquillizzato

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]