Autore |
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 gennaio 2009 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
buongiorno amici..vi sottopongo questo mio problema!un mese e mezzo fa circa ho messo 3 coppie in cova di coco!ho 9 pulli 3 x ogni coppia...c'è una coppia i quali pulli però sono senza piume!le hanno solamente sulle ali!ora domando se è una malattia oppure può essere la madre che li spiuma dato ke lei per imbottire il nido si è letteralmente spiumata delle sue stesse piume per metterle nel nido!
grazie mille
|
Torna sù |
|
|
piopio Senior Member
Iscritto dal: 09 giugno 2008 Italy Post: 181 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 gennaio 2009 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
b'è, sinceramente non lo so!!!! posta una foto così potremo capire di che si tratta!
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 gennaio 2009 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
Dalla descrizione che fai, posso dirti che si tratta al 99% di pica, è dunque la madre a spiumarli.
Li alimenteranno regolarmente lo stesso, ad un certo punto cesseranno di spiumarli e le penne ricresceranno.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
|
Postati: 11 gennaio 2009 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
GRAZIE MILLE SALVO!SPERO PROPRIO SIA COSì!METTERò FOTO APPENA POSSIBILE!
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 gennaio 2009 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
per me invece e' muta francese....
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
Non potrebbe essere dovuto anche a cattiva alimentazione? Ricordo che una ragazza aveva dei gropponi che in pratica avevano solo le penne delle ali cresciute e il resto zero piume,avevano una specie di piumino sopra e alla fine il probleme era dovuto alla cattiva alimentazione e una volta cambiata con una adeguata non sono più capitati episodi del genere.Non sò dico..
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 15:11 | IP Logged
|
|
|
Si trattasse di muta francese, le uniche penne a mancare sarebbero proprio le remiganti, da ciò che descrive cri, sono le uniche penne presenti, ed aggiungo...in caso di pica, solitamente, la femmina spiuma il dorso e la testa del piccolo, lasciando le penne delle ali e della coda.
Si trattasse invece di malnutrizione, anche i piccoli delle altre due nidiate dovrebbero presentare problematiche simili, non credo che cri somministri alimenti diversi alle tre coppie.
Un saluto
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
somministro esattamente lo stesso tipo di cibo a tutte le coco del mio mini allevamento...stasera appena torno a casa faccio foto e le metto...non vorrei morissero!ma se faccio 5 giorni di vitamine solubili dite che non miglioro nulla!?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 15:58 | IP Logged
|
|
|
Va bene per le vitamine, somministra il gruppo B, agevolerà il rinnovo del piumaggio.
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
ecco le foto dei piccoli...sono solo 2 perchè l'altro è più piccolo ed avevo paura potesse prender colpi d'aria...
|
Torna sù |
|
|