Iscritto dal: 27 dicembre 2008 Italy Post: 26 Sesso: Non specificato
Postati: 10 gennaio 2009 at 22:53 | IP Logged
per adesso ho potuto fare questa asp salvo80 e altri esperti di mia conoscenza perche mi hanno gia dato ottimi consigli e provedero' ad altre foto. grazie
Iscritto dal: 09 giugno 2008 Italy Post: 181 Sesso: Maschio
Postati: 10 gennaio 2009 at 23:45 | IP Logged
PRENDI UNA LAMPADINA E SE CONTRO LUCE SI VEDONO DEI FILAMENTI NELLE UOVA SIGNIFICA CHE LE UOVA SONO FECONDE SENNO NO (ANCHE CN UNA FOTO COL FLASH SI DOVREBBERO VEDERE I FILAMENTI ALL'INTERNO DELLE UOVA)
Modificato da piopio on 10 gennaio 2009 at 23:46
__________________ ciao a tutti, belli e brutti!!! :)
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 10 gennaio 2009 at 23:52 | IP Logged
Allora premesso ke da questa foto nn si vede niente,,,,ti posso dare un informazione errata o esatta (ma sarebbe solo una risposta a caso),,,,prima d tutto bisogna vedere la deposizione d queste uova,,,xkè se da poko magari ad okkio nn si distingue da quello nn fecondo.. Cmq,,,l'uovo fecondo già dopo + d 1 settimana d cova lo noti xkè prende un colorito bianco(bello bianco) ke man mano va a diventare un bianco gessato,,,,,l'uovo nn fecondo già dopo una decina d gg d'incubazione lo noti xkè resta d un colore rosastro.... N.B.--uovo fecondo nn vuol dire ke il pullino nasca d sikuro,,,può capitare ke nn si skiuda x vari motivi, ad es.(morte embrionale),,,ma nella maggior parte dei casi, uovo fecondo+buona koko ke cova=pullino d sikuro La grandezza è perfetta, ma nn centra......
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 10 gennaio 2009 at 23:59 | IP Logged
Quota: piopio
PRENDI UNA LAMPADINA E SE CONTRO LUCE SI VEDONO DEI FILAMENTI NELLE UOVA SIGNIFICA CHE LE UOVA SONO FECONDE SENNO NO (ANCHE CN UNA FOTO COL FLASH SI DOVREBBERO VEDERE I FILAMENTI ALL'INTERNO DELLE UOVA)
Ciao pioppio,,,t volevo solo dire d scrivere minuscolo,,xkè maiuscolo=gridare in forum ok!!!! Fama44,,se vai in allevamento-(4°coppia) ce una foto mia dove si vedono perfettamente le uova feconde d ke colorito sn,,,a pag.3 o 4,,nel nido ce la mamma ed un pullino appena nato
Iscritto dal: 06 dicembre 2008 Italy Post: 134 Sesso: Maschio
Postati: 11 gennaio 2009 at 01:10 | IP Logged
Quota: zetacor
Allora premesso ke da questa foto nn si vede niente,,,,ti posso dare un informazione errata o esatta (ma sarebbe solo una risposta a caso),,,,prima d tutto bisogna vedere la deposizione d queste uova,,,xkè se da poko magari ad okkio nn si distingue da quello nn fecondo.. Cmq,,,l'uovo fecondo già dopo + d 1 settimana d cova lo noti xkè prende un colorito bianco(bello bianco) ke man mano va a diventare un bianco gessato,,,,,l'uovo nn fecondo già dopo una decina d gg d'incubazione lo noti xkè resta d un colore rosastro.... N.B.--uovo fecondo nn vuol dire ke il pullino nasca d sikuro,,,può capitare ke nn si skiuda x vari motivi, ad es.(morte embrionale),,,ma nella maggior parte dei casi, uovo fecondo+buona koko ke cova=pullino d sikuro La grandezza è perfetta, ma nn centra......
Concordo a pieno con zeta in oltre per effettuare la speratura accertati che siano passati 6 -7 gg dalla deposizione altrimenti se la fai prima potrebbero essere fecondi e non accorgertene , perche' il cuoricino e i filamenti venosi si cominciano a vedere dal 6 gg in poi
In bocca al lupo per i futuri pulletti !!
Modificato da francesco71 on 11 gennaio 2009 at 01:25
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1875 secondi.