] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Mutazione e età coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 11 gennaio 2009 at 21:57 | IP Logged Quota Aldebaran

Ciao a tutti!! Ho da poco 4 coco, due me le hanno regalate e son molto giovani perchè non han ancora l'iride chiara, e le altre due le ho scelte io, di cui una tenerissima mezza inglese... qualcuno mi sa dire per favore di che mutazione sono e circa le età? soprattutto il maschio chiaro mi incuriosisce molto... un'ultima cosa, la cocorita della prima foto, azzurra, è un maschio o una femmina?? Grazie a tutti!!!

Questa è Alfa, so che è giovane ma non quanto

Rock, la femmina mezzo inglese... 

... e Roll, il maschio giovane... passa il tempo a tormentare l'altro maschio  

e infine Attila, a volte Winter... tutto dipende dal suo umore 

Grazie a chiunque risponda!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 gennaio 2009 at 22:04 | IP Logged Quota Aldebaran

E questa è una visione d'insieme, un po' più nitida di alcune delle foto precedenti

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 gennaio 2009 at 22:15 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao Aldebaran.

Il primo soggetto è una femmina azzurro opale molto giovane, sta sui 3-4 mesi (sta mettendo adesso la collana)

Il terzo è un grigioverde di 6-7 mesi, non riesco però a vedere bene la cera ma pare un bel maschio.

Gl'altri due soggetti non sono affatto giovani ma decisamente adulti...

Il secondo è una femmina adulta, certamente ha un anno e +, dovrebbe essere a quanto vedo una cobalto faccia gialla tipo due con notevole presenza di giallo sul piumaggio, al punto da farla confondere con una ancestrale per via della combinazione cobalto + giallo = verde, "mal" che vada è una ancestrale

Il quarto è un maschio adulto azzurro ala grigia opale, anche lui ha raggiunto l'anno di vita.

Un saluto e benvenuta su cocorite.it

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 gennaio 2009 at 23:21 | IP Logged Quota Aldebaran

Grazie grazie grazie!

Sapevo che la femmina azzurro opale fosse giovane, ma non così tanto... in effetti, le era comparsa una nuova macchia nera nella collana poco dopo essermi stata regalata... spero diventino un po' affiatati, perchè per il momento si beccano tutti l'un l'altro!! in particolare il maschio grigioverde perseguita l'altro maschio, e si beccano spesso sul becco strillando a più non posso... mah... in casa è stata simpaticamente soprannominata "gabbia di matti"  l'unica cosa positiva è che tutti mangiano già l'insalata direttamente dalla mano e la mezzo inglese si fa accarezzare sul petto... è un buon segno vero (li ho da 20 giorni)? prima o poi salirà sulla mano? o forse mi conviene addomesticare la coco più giovane di 3\4 mesi? Grazie ancora, sono alle prime esperienze con le coco, e i pappagalli che ho avuto in precedenza (calopsiti, cenerini e fronte gialla\azzurra) erano allevati a mano...

francesco71
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 gennaio 2009 at 14:34 | IP Logged Quota francesco71

Quota: Salvo80
Ciao Aldebaran.

Il primo soggetto è una femmina azzurro opale molto giovane, sta sui 3-4 mesi (sta mettendo adesso la collana)

Il terzo è un grigioverde di 6-7 mesi, non riesco però a vedere bene la cera ma pare un bel maschio.

Gl'altri due soggetti non sono affatto giovani ma decisamente adulti...

Il secondo è una femmina adulta, certamente ha un anno e +, dovrebbe essere a quanto vedo una cobalto faccia gialla tipo due con notevole presenza di giallo sul piumaggio, al punto da farla confondere con una ancestrale per via della combinazione cobalto + giallo = verde, "mal" che vada è una ancestrale

Il quarto è un maschio adulto azzurro ala grigia opale, anche lui ha raggiunto l'anno di vita.

Un saluto e benvenuta su cocorite.it

Sono daccordissimo con Salvo
Complimenti per la bellezza dei tuoi coco, sono sicuro che si addomesticheranno presto basta perderci un po di tempo e trattarli con amore
Ti invidio per aver allevato pappagalli piu' grossi (calopsiti, cenerini e fronte gialla\azzurra) a me piacciono molto le amazoni frontegialla e i cenerini ,  volevo comprarmi un cenerino , invece mia moglie  stava incenerendo me solo con lo sguardo appena gle l'ho proposto  ( e non c'e' stato modo di convincerla)!!

Torna sù Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 gennaio 2009 at 14:37 | IP Logged Quota Mario_one

Sono davvero belli i tuoi soggetti. Benvenuta anche da parte mia e complimenti x le coco.. specie la femmina azzurro opale e l'ala grigia mi hanno incantato

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 gennaio 2009 at 20:52 | IP Logged Quota Aldebaran

grazie... siete molto gentili  la piccolina azzurro opale è piuttosto timida, ma stasera mi è salita sul dito per mangiare l'insalata... le piace troppo, così ne ho approfittato e gliel'ho allontanata un po'... l'ho presa per la gola...

francesco71: che peccato che tua moglie non voglia un cenerino... sono adorabili, curiosi, intelligenti e divertenti... certo, tutto dipende anche dal carattere del soggetto... nel caso riuscissi a convincere tua moglie, scegli un esemplare femmina e... si innamorerà di te   

mario_one: complimenti anche a te per gli esemplari... ho visto apopi e i suoi compagni, davvero belli!!! chissà che bei pulli da apopi...

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]